Le vostre ricette: Ricetta Vincitrice del contest "LA PASQUA DELLEMAM": Biscotti Pasquali

Nessun commento
  
  

Ecco la favolosa ricetta di Lisa! Mamma e incredibile pasticcera vincitrice del nostro contest su Instagram "La Pasqua delle mam" durante il quale ognuna di voi ha condiviso sul nostro profilo sfiziosissime ricettine pasquali! Se volete dare uno sguardo alle creazioni di Lisa seguitela su Facebook o su Instagram! "SOGNANDOCUPCAKE"

INGREDIENTI:

450g burro a temperatura ambiente a piccoli pezzi di circa 1 cm
650 g farina
200g zucchero semolato 
1 uovo
45 g panna da cucina
1 bacca di vaniglia

PREPARAZIONE:
La ricetta è semplice ma tutti i passaggi vanno seguiti scrupolosamente per un risultato perfetto. "Sabbiate" la farina con il burro, a mano o in planetaria. Significa che tutta la farina deve entrare in contatto con il burro (non si impasteranno, resterà farina). Lo potete fare comodamente in planetaria o nel robot da cucina, ma per pochissimi minuti o il burro si scalderà troppo. Con un coltellino incidete la bacca di vaniglia, fate scorrere il piatto della lama per prendere tutti i semini e mescolateli allo zucchero, preferibilmente del tipo "finissimo". Sbattete leggermente l'uovo e unite uovo, panna e zucchero alla farina sabbiata con il burro. Impastate in planetaria (ma anche a mano, o nel robot da cucina) fino al formarsi di una palla, che dovete avvolgere nella pellicola da cucina e lasciare riposare qualche ora o tutta la notte in frigorifero prima di stenderla con il matterello e ritagliare con dei tagliapasta delle forme che preferite. Cuocete in forno a 180° per 20 minuti. 
Quando i biscotti sono raffreddati li potete decorare con ghiaccia reale (200 g di zucchero a velo setacciato finemente, 1 albume pastorizzato, 15 g di succo di limone) utilizzando una sac a poche.

Grazie ancora a Lisa per aver partecipato al nostro contest e per aver condiviso con noi la ricetta vincente! 

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma