Il mio #mammacheblog

5 commenti

Mammacheblog Social Family Day


I nostri biglietti da visita

Essendo una "novellina" in fatto di mummy blogger non ero molto a mio agio al pensiero di partecipare a questa giornata. Temevo veramente che le blogger ormai navigate mi guardassero dall'alto in basso isolandomi per tutta la giornata. Già mi vedevo là a testa bassa, girovagare sola soletta per gli stand, cercando di trattenere le lacrime.
Credo fermamente in questo progetto, per cui ho lasciato da parte le paure e, per il bene del blog, mi sono lanciata, d'altronde quale migliore occasione per farci conoscere e gettare le basi per nuove idee e nuove collaborazioni. Così sabato (purtroppo ho potuto partecipare solo al Social Family Day) sveglia puntata all'alba, mi sono infilata su un treno direzione Milano. Ad aspettarci alla fermata della metropolitana le Opel Meriva e, da subito, mi sono sentita anche io un po' vip!

Le Opel Meriva utilizzate come navette per noi mamme

Incredibile ma vero, nella sola durata del viaggio in auto avevo già stretto amicizia!  Ho incontrato la dolcissima Elena Valigia e Passeggino ed ho potuto dare finalmente un volto a Marina, colei che mi ha fermamente supportato nella start up di questo progetto. Ma le coccole a noi destinate erano appena iniziate, infatti appena arrivate Fattore Mamma ci ha donato una graziosissima shopper rosa ricolma di gadget! Tra me e me mi sono vantata della mia arguzia nel portarmi un piccolo trolley, in modo da non tornare a casa con le spalle a pezzi.

I miei gadget

Dopo le registrazioni è iniziato il Mom Talk dove sono stati presentati esempi di progetti che hanno avuto successo grazie alla rete, come la favolosa Chiara Cecilia Santamaria autrice del famosissimo blog "Ma  che davvero" e l'utilissimo e, a mio avviso, toccante progetto Fight The Stroke, che supporta i sopravvissuti dell'ictus pediatrico.

Selfie con la dolcissima Chiara Cecilia Santamaria

Ma, complice la grande atmosfera festosa che si respirava, nonostante la mia buona volontà di partecipare alle conferenze, non sono riuscita a seguirle più di tanto.
Le mie nuove amiche, prese come me dalla grande frenesia della giornata, mi hanno coinvolto in varie attività come le foto scattate nel set fotografico allestito dallo sponsor Philips, in cui da mamma avevi l'occasione di trasformarti in una vera e propria supermamma.

Set fotografico Philips

All'arrivo di Benedetta Parodi, madrina della giornata, naturalmente si è scatenato il caos ed io ho pazientemente aspettato il mio turno per scattare una foto insieme a lei! Quando mi ricapita? Ho apprezzato davvero molto la sua gentilezza e disponibilità nei confronti di tutte noi. L'ho osservata e non si è mai sottratta alla richiesta di una foto o un autografo. In più ha pazientemente ascoltato noi mamme mentre le parlavamo dei nostri progetti.

Io e Cristina Parodi

Dopo le premiazioni da parte di Fattore Mamma per il miglior progetto e la meritatissima vittoria delle favolose Instamamme, è arrivata l'ora di pranzo e, davvero non so come sia successo, ma scattando, scattando  abbiamo formato un gruppetto di circa dieci, dodici mamme, tra cui le dolcissime DueVolteMamma, Giada MammaCheVita e Mamadvisor. Nonostante le avessi appena incontrate, ho avuto la vera e propria sensazione di essere uscita a pranzo con amiche di vecchia data. Ci talmente immerse nelle nostre conversazioni "mammesche" che, ad un certo punto, guardandoci intorno, ci siamo rese conto che la nostra tavolata era la sola rimasta nell'area dedicata al pranzo!

I cupcake gentilmente offerti dalla Avent

Dopo aver divorato Torta e Cupcake preparati per festeggiare il compleanno della Avent, è arrivato il momento da me fortemente temuto per tutta la giornata: il nostro turno agli show case dove Fattore Mamma ci ha dato l'occasione di presentare in video i nostri blog. Ovviamente ti prepari una favolosa presentazione, arrivi gasatissima davanti alla telecamera convinta di fare un figurone ma l'emozione, purtroppo, gioca brutti scherzi e la presentazione fatta insieme a Marina (eh si! mi ha tenuto la mano come quando si va dal dentista! :)) non è venuta proprio come avremmo voluto, ma pazienza! Per rimediare vi lascerò una copia della presentazione qui sul blog, perchè ho la convinzione che "Repetita Iuvant".

Intervista per la Bepanthenol

La giornata sta volgendo al termine ed io scorgo delle ragazze della Bepanthenol in cerca di mamme da intervistare e mentre tutte le altre si defilano, mi faccio avanti io con la mia faccia tosta e la mia inspiegabile indole da star! Stranamente dopo lo show case, l'emozione è svanita e io rispondo tranquillamente alle domande e in più ricevo anche una scatola piena di campioncini gratuiti.
Prima di dirigermi verso casa ho dovuto dare il giusto spazio ad un ultimo importante progetto! Così, complice la mia timidezza pari a zero, ho voluto fare due chiacchiere con gli autori del progetto: Gli amici di Bob di cui presto vi parleremo sul blog!

Il progetto "Gli amici di Bob"


Giornata finita. Con un misto di felicità e tristezza mi sono diretta verso la mia casetta, dove mi sono goduta ogni singolo ricordo di questa fantastica giornata. Riflettendo durante il viaggio di ritorno, mi sono anche data della stupida perchè mi sono resa conto di aver scambiato per altezzosità la timidezza di molte mamme, essendo per me la riservatezza un concetto totalmente sconosciuto, spesso dimentico che ció non può valere per tutti.
Se siete delle mummy blogger e ne avete la possibilità vi consiglio vivamente di partecipare il prossimo anno, perchè sono sicura che sarà per voi una piacevolissima scoperta, come lo è stata per me!

5 commenti

  1. Leggendo il tuo post (divertente ed entusiasmante) e quello di altre blogger che seguo ed hanno partecipato devo dirti che sono morta di invidia! Dev'essere un'esperienza fantastica e ho già messo in nota di esserci ad ogni costo il prossimo anno!
    Bella esperienza :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti al post! :)) si è davvero un'esperienza che consiglio a tutti specie a noi mamme che almeno possiamo anche goderci una giornata senza figli come nel mio caso😄

    RispondiElimina
  3. Anche per noi è è stato un piacere conoscerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Presto parleremo qui sul Blog di Remmy e del vostro utilissimo progetto!

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma