Racconti di Vasino: "Mr Bunny" racconto di mamma Sara

Nessun commento


I giorni di Pasqua sono stati per noi giorni di grandi cambiamenti, abbiamo salutato i pannolini definitivamente, a settembre Tommaso andrà all'asilo e benché sia sempre il mio cucciolo è giunto il momento di fare dei passi avanti.
Ho approfittato dei tre giorni di vacanza per fare una full immersione e dedicarmi completamente allo spannolinamento ed è stato molto più semplice di quanto pensassi.
Già da più di due settimane lo assillavo con questa storiella :"Il coniglietto di Pasqua vorrà i tuoi pannolini in cambio di una bella sorpresa..lasceremo tutti i pannolini al coniglietto che si farà una bella cuccia morbida e tu metterai le tue mutandine e farai la pipì e la cacca nel vasino".
Così giovedì siamo stati insieme a scegliere le mutande al negozio e venerdì abbiamo preparato la scatola con i pannolini e una carota per Mr. Bunny.
Armata di circa 15 paia di mutande e 8 pantaloni con elastico della tuta , oltre a una decina di pantaloni del pigiama abbiamo iniziato con "Tommy se ti scappa la pipì dove la fai?" e lui "vasino!" ..."Bravo!!"
Con stupore fin da subito è andata abbastanza bene , abbiamo preparato una postazione vasino in bagno con materiale per intrattenerlo e pipì dopo pipì ha capito che era divertente soprattutto perché ad ogni obiettivo centrato mettevamo un soldino nel salvadanaio.
Ora sono 7 giorni che è senza pannolino , per il sonnellino pomeridiano non me lo chiede..e la notte glielo devo mettere senza che se ne accorga perché non lo vuole (ma al mattino si sveglia bagnato) ; così mentre da addormentato gli levo le mutandine e gli allaccio con cura il pannolino della nanna provo una grande malinconia nel pensare che il mio cucciolo sta crescendo e presto non avrà più bisogno che io gli allacci i bottoncini del body perché metterà canottiera e mutandine, sempre.








Trovate questo racconto anche sul blog di Sara: readytomess.blogspot.it
Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma