Barbafesta di compleanno

4 commenti

Care Mamme, questa settimana vorrei condividere con voi unidea per un compleanno che ho realizzato un po di tempo fa.
Ero ancora alle prime armi con i compleanni dei bimbi e se riproponessi la festa oggi la renderei epica, ma è stata comunque molto apprezzata da grandi e piccini. Restate di stucco, è un barbatrucco, si tratta di una: Barbafesta di compleanno! 
Mi ero già cimentata con una torta che ricordasse Barbazoo e dei cupcake che riprendessero tutti gli altri componenti della famiglia, così ho sviluppato ulteriormente il tema e mi sono procurata piatti, bicchieri, tovaglioli e cannucce rosa, arancioni, azzurri, verdi, gialli, viola e rossi.
Sui bicchieri ho disegnato occhi naso e bocca come quelli dei Barbapapà, una soluzione semplice ma di grande effetto. Incurante che il festeggiato fosse il mio ometto ho comperato una tovaglia di carta rosa e anche lì ho disegnato occhi naso e bocca, così che sembrasse che Barbapapà si fosse trasformato in una tavola.
Ho ricoperto un bicchiere da bibita con del cartoncino nero e ho disegnato occhi naso, bocca, e piccoli fiori rossi in modo che sembrasse che Barbamamma si fosse trasformata in bicchiere, riempito di cannucce nei colori dei Barbabebè.
Sempre con il cartoncino nero ho realizzato un cesto di cui vado molto fiera, a cui ho legato un palloncino rosa: Barbamamma e Barbapapà si erano trasformati in mongolfiera, e portavano a spasso i Barbabebè trasformati in cupcake!
Per la torta ho tentato di realizzare la scritta Barbapapà” con ognuno trasformato un una lettera ma ero un po stremata e ho lasciato lavorare la fantasia degli invitati.
Cosa cambierei? Stamperei delle barbaetichette per le bottigliette di acqua e di succo che da questanno non mancano mai alle mie feste.
Avevo preparato dei semplici sacchettini in cui avevo inserito degli adesivi e dei giochini di quelli che si trovano ai distributori di palline, sempre a tema Barbapapà, ma cercherei delle piccole borse colorate su cui disegnare, indovinate un pò? Occhi naso e bocca per i ricordini di ringraziamento da consegnare agli invitati.
Per il resto credo di essermela cavata bene, voi cosa ne pensate?
Post di Lisa Furlan

4 commenti

  1. Te la sei cavata fantasticamente cara Lisa! Tutte le tue idee sono davvero molto belle e la torta poi è strepitosa! Bravissima, il festeggiato sarà rimasto di stucco ;-)))
    Ciao, a presto <3

    RispondiElimina
  2. Grazie! Il festeggiato ancora mi chiede le stesse decorazioni :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie! Il festeggiato ancora mi chiede le stesse decorazioni :-)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma