Mamma Silvia e il suo progetto: NONSOLONUVOLE

1 commento

Ciao, vi parlo un po`di me e di Nonsolonuvole.

Mi chiamo Silvia, ho 34 anni, e sono la mamma di una meraviglia della Natura: Tommaso, che di anni ne ha 2 e mezzo.
Ho iniziato con Nonsolonuvole quasi 1 anno fa, quando ero alle prese con la decorazione della cameretta di mio figlio a casa nuova, e un po' ispirandomi alla mia vena creativa e fantasiosa e un po' navigando sul web qua e là, ho iniziato un “taglia e cuci” di idee che ha portato a creare il marchio, il sito internet, un profilo Pinterest e Instagram e una pagina FB che vanta 741 fans.

Lavoro part time la mattina in un’Azienda e il pomeriggio e nei ritagli di tempo (che, ahimè, per una mamma non sono moltissimi), mi dedico alle mie creazioni.
Sono completamente autodidatta, faccio tutto a mano e ho scelto liberamente di non usare la macchina da cucire perché voglio che ogni creazione sia unica. Penso inoltre che sia importante un ritorno alla manualità in un’epoca in cui tutto è automatizzato, veloce, digitale.

Nuvolette, stelle, cuori, pesciolini, uccellini, lune, i numeri dei compleanni da usare come chiudipacco, le iniziali dei nomi, mini nuvolette ripiene di lavanda per profumare cassetti e armadi dei più piccini...



Uso molto i ritagli di tempo che ho, per esempio quando Tommaso fa la nanna nel pomeriggio, oppure quando sta con i nonni. Non saprei dirvi quanto tempo ci metto a fare una composizione, molto dipende dalla complessità, però ricordo che una volta ero così contenta di un ordine ricevuto che per finirlo sono stata 4 ore e mezza concentratissima con ago e filo, ma alla fine: che soddisfazione!





La cosa che più mi piace di tutto questo è che ho tanta voglia di FARE....imparare, creare, provare, sperimentare.....e un po' come essere dei bimbi, che sono spugne e ogni giorno apprendono qualcosa, così anche io, che bambina non sono più, non smetto mai di imparare.





Ho avuto il piacere di avere articoli e segnalazioni su diversi blog e siti dedicati al mondo dei bambini, delle mamme e dell'arredamento: HEARST Home, mammeacrobate.com, caseperbambini.it, mamme.it, muminart.com, lenuovemamme.it, zigzagmom.com, tuttoperlamamma.it, e poi hobbydonna, dettagli home decor, roma family welcome, the tailor’s project, interior break, architettami.com... tra gli altri.





Ho collaborato con mammeacrobate.com gestendo la rubrica CRAFTING MAMMA
Ho esposto durante la 1ª edizione del “Ce l’ho ce l’ho mi manca”, a Roma lo scorso 13 aprile.
Mi sono iscritta alla 1ª Edizione del concorso “Micro per micro”. 



Potete seguire NONSOLONUVOLE

Sul Sito, sulla pagina Facebook, su Pinterest, e su Instagram.

Trovate Silvia anche su Etsy e su A Little Market.

1 commento

  1. Grazie per aver condiviso questo bellissimo progetto. Io ho avuto un idea simile per i miei fiocchi nascita. Ho scelto questo post per la mia classifica settimanale e se ti va di venire a leggere devo solo cliccare qui

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma