I colori delle Vitamine: IL COLORE BLU VIOLA

Nessun commento
Purtroppo siamo giunte all'ultimo studio dei colori di Frutta e Verdura ad opera della nostra solerte piccola PAU! Oggi PAU ha studiato per noi:


IL COLORE BLU VIOLA



Gli alimenti blu-viola, oltre a proteggere la vista (soprattutto il mirtillo) e a prevenire tumori e patologie cardiovascolari, contribuiscono ad una corretta funzione urinaria (specie i frutti di bosco). 

Le antocianine svolgono un’importante azione antiossidante e difendono l’organismo da patologie dovute ad una cattiva circolazione del sangue, proteggendo i capillari; prevengono l’aterosclerosi provocata da alti livelli di colesterolo ed inibiscono l’aggregazione piastrinica.

Ribes e radicchio, oltre alle proprietà antiossidanti dovute alla presenza di vitamina C, intervengono nella formazione della carnitina e del collagene. 

Il radicchio, inoltre, contiene il beta-carotene precursore della vitamina A e, come anche fichi, 

Ribes, more e prugne, il Potassio, che protegge il tessuto osseo e combatte le patologie cardiovascolari e l’ipertensione. 

Le melanzane, invece, sono ricche di Magnesio, con l’ulteriore vantaggio di possedere pochissime calorie. 

Frutta e verdura blu-viola, infine, sono ricche di fibre e carotenoidi, attivi contro le patologie neuro-degenerative e l’invecchiamento cutaneo.*


Ringraziamo tantissimo PAU per averci tenuto compagnia in queste settimane, rivelandoci le importantissime proprietà di frutta e verdura e per tutti gli studi compiuti per noi. Ma non temete! PAU ha in serbo ancora moltissime sorprese per voi! 

Allora alla prossima con la nostra piccola dolcissima pasticciona!

*info tratte dal sito cure-naturali

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma