Perché abbiamo sempre fretta... (Trucco veloce e Low Cost per mamme Multitasking)

Nessun commento
RICETTA FACILE
Tempo di realizzazione: 10 minuti

Buongiorno a tutte care mamme!
Il primo post della mia rubrica è dedicato a tutte noi che appena sveglie prepariamo colazioni, stiriamo camicie, laviamo bambini urlanti che devono essere accompagnati a scuola e troppo spesso non abbiamo tempo per noi stesse.

Come fare ad essere splendide nonostante questo? Trovatevi 10 minuti... sono sufficienti. Svegliatevi un po' prima... 10 minuti non sono nulla.


Ecco il mio percorso a step per make up quotidiano e low cost.


BASE
Stendete una piccola quantità di primer sugli occhi. Lo faccio come prima cosa in modo che si asciughi bene e che al momento dell'applicazione l'ombretto possa essere steso con facilita'. Io uso l' Eye base di kiko (non ricordo bene i prezzi, ma siamo intorno ai 6 euro). Il primer esalterà il colore dell'ombretto e ne allungherà la durata.

Procedete poi all'applicazione della Bbcream Garnier per pelli miste o grasse (tra i 7 e i 9 euro). Consistenza setosa, stesura uniforme, coprenza medio alta, dura tutto il giorno e non lucida la pelle. La consiglio anche a chi ha la pelle normale perché non secca affatto e mantiene il giusto equilibrio idrolipidico. 

Se vi serve passate al copri occhiaie. Ottimo secondo me l' istant antiage di Maybelline (intorno ai 9 euro). Applicazione semplice e veloce grazie all'erogatore in spugna, sfumate lievemente col dito e via. Potete usare lo stesso prodotto sul viso per rossori o imperfezioni perché, nonostante la consistenza liquida, si imprime dove lo mettete e non si sposta più.

Fissate tutto con la cipria. Vi consiglio la Prime and Fine di Catrice in polvere libera e trasparente(tra i 4 e i 5 euro). Setosa, leggerissima, opacizzante e dura tutto il giorno.
Se vi va potete scaldare l'incarnato son una terra opaca come la Essence sunclub completamente mat scrivente ma molto naturale.

Passando al blush vi consiglio il Defining Blush di Catrice per il giorno il n 080 Sunrose Avenue un rosa molto delicato e naturale facilissimo da applicare senza correre il rischio di diventare Haidi (intorno ai 4 euro). Con la base abbiamo finito.

Non vi ho indicato colorazioni perché dovete regolarvi in base al vostro incarnato.


OCCHI
Se le vostre sopracciglia hanno già un disegno regolare e non hanno buchi, una pettinata e via, altrimenti per colorarle leggermente e definirle vi consiglio la matita per sopracciglia Catrice Eye Brow stylist, non troppo dura e dai colori tutti freddi. Qualsiasi sia il tono migliore per voi, tenete conto del colore dei vostri capelli e non sceglietela troppo scura  poiché indurisce lo sguardo ed è poco naturale (intorno ai 4 euro). 
Fissatele poi con un gel apposito come il lash and brow gel mascara di Essence (Intorno ai 2 euro).

Siamo agli ombretti e il motto è: applicazione facile e veloce/massima resa.
Per il giorno vi consiglio una palette Catrice: N. 100 F'rosen Yoghurt. Con un pennello piatto da applicazione ma con tante setole leggermente spesso applicate sulla palpebra mobile il color taupe, intensificando lo stesso colore con lo stesso pennello nella piega dell'occhio e verso l'angolo esterno e sfumate. Applicate poi il rosa chiaro sotto il sopracciglio. Con il  mignolo prendete il rosa ancora più chiaro per illuminare il condotto naturale (costo palette intorno ai 4 euro).
Se avete fretta è sufficiente. 

Se invece avete un minuto in più riga di eye liner sfumata con la matita Essence long lasting 02 chocolate, sia sopra che sotto, o internamente alla rima dell'occhio (intorno ai 2 euro). Se preferite all'interno dell'occhio applicate una matita color burro. Vi consiglio la Kiko  collezione Boulevard rock color burro n 01 ora in saldo.

Manca solo abbondante mascara. Provate L'Essence multi action: allunga,  volumizza, e' nero nero e pettina bene le ciglia dando allo sguardo profondità ma con naturalezza (intorno ai 2 euro).


BOCCA
Una bella passata  di rossetto nude nello specifico Essence 07 Natural beauty leggermente rosato e romantico mat . Dura almeno tre ore (intorno ai 2 euro). 

Se avete tempo e voglia potete anche contornare le labbra con la matita Pastello Ballerina di Neve Cosmetics che potete ordinare dal sito (intorno ai 7 euro).


Ed ecco qua il gioco e' fatto. Ci avete messo piu' tempo a leggere questo post di quanto ce ne mettereste a mettere in pratica i miei consigli. Ovviamente le mie sono personalissime opinioni, ma questo e' quello che faccio io praticamente tutti i giorni.

Spero di esservi stata utile e …. ultima cosa: dovesse capitarvi che i nonni vi tengano i bimbi una sera, che il vostro compagno vi voglia portare fuori o che facciate un aperitivo con un'amica: un filo di cipria, via il rossetto nude e passiamo al super colore con la tinta Catrice made to stay colore 060, un bel fuxia brillante a prova di bevande, di cibo, di chiacchiere e di baci (intorno ai 5 euro).

Sulle guance un bel blush fuxia ben sfumato come il blush H&M Make me blush n 14 Pink Dahlia (intorno ai 4 euro ), mentre sul vostro trucco occhi del mattino aggiungete un bell'eye liner glitterato come il Kiko glitter eye liner n 01 completamente trasparente con brillantini di tutti i colori... e BUON DIVERTIMENTO!


Vi saluto, vi ringrazio per avermi letto e alla prossima.
Un bacio a tutte splendide mamme! 

Post di Selvaggia Sostegni

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma