Consigli per Easy Pop perfetti

Nessun commento
Cosa sono gli Easy Pop? Sono dei biscotti decorati e montati su uno stecchino.

foto @sognandocupcake

Come si preparano? Vi voglio aiutare con qualche consiglio sulla base della mia esperienza.

  1. Non è necessario che vi procuriate costosi stampi di silicone, vi basterà una buona ricetta per la frolla (qui trovate la mia), un matterello e dei tagliapasta
  2. Procuratevi delle stecche in carta forno. Scartati quelli per i cake pops, che sono troppo corti, ne troverete di due diametri. Vi consiglio di usare quelli un po' più sottili. Non cadete nella tentazioni di usare gli stuzzicadenti da spiedini: con i bambini è sempre meglio evitare tutto ciò che è appuntito
  3. Le stecche vanno inserite nella pasta frolla cruda, già tagliata nella forma che preferite. Siate pazienti, è ricordate che l'operazione è più semplice se la frolla è ben fredda (tagliate, rimettete in frigo, poi infilate)
  4. Allineate bene gli Easy Pop sulla teglia del forno man mano che sono pronti per la cottura. Occuperanno molto più spazio dei biscotti tradizionali, quindi calcolate prima quante infornate vi serviranno per cuocerli tutti (una teglia alla volta)
Una volta sfornati e raffreddati, sono pronti per la decorazione, più o meno semplice a secondo del risultato che volete ottenere e delle vostra abilità. Vi consiglio di partecipare almeno una volta ad un corso di decorazioni di biscotti, vi divertirete tantissimo!

foto @sognandocupcake

Perchè mi piacciono tanto gli Easy Pop? 
  1. Ai bambini piace tenere in mano uno stecchino con del cibo (e non solo a loro)
  2. Si presentano benissimo e alle feste fanno sempre un figurone
  3. Confezionati uno ad uno diventano dei ricordi preziosi di una giornata speciale
  4. Dulcis in Fundo...a me piace complicarmi un po' la vita!
foto @sognandocupcake
Post di Lisa Furlan

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma