Il post della Domenica #4: Il mio segreto di bellezza.

4 commenti
Da pochi giorni mia figlia Adelaide ha compiuto un anno e da pochi giorni riesco ad indossare i miei "vecchi" jeans taglia 40 e non Vi dico la felicità, io che di costituzione minuta ero abituata ad avere pochi chili di ciccia addosso, in gravidanza ho messo su +17 chili, altro che pesantezza e gonfiore alle caviglie, ero diventata un vero palloncino!:(
Ma ci stava, stavo portando in grembo la mia Princi e per Lei questo e altro!



Una volta partorito, nonostante l'allattamento al seno, quando mi sono pesata la prima volta ci sono rimasta malissimo, perché pensavo di aver buttato giù più chili e invece no.
Premesso che io odio e dico odio fare diete di qualsiasi genere e in più come dicevo prima allattavo al seno, a maggior ragione è assolutamente vietato qualsiasi regime di dieta alimentare, ho continuato a mangiare tutto quello che mi andava, una gran quantità di frutta e verdura e carne rossa due volte la settimana.
Ma adesso c'era una costante nella mia giornata:
La passeggiata del mattino e del pomeriggio con bambina e passeggino al seguito, ecco il segreto!



Ricordo bene un pomeriggio, ero ancora incinta, guardando un programma noto alla tv, la "tata" rimproverava la mamma, perché non portava fuori, nemmeno in giardino i due bambini almeno una volta al giorno...
Una mamma al parco invece mi dice che i primi due mesi di vita non ha portato fuori di casa la sua creatura, perché aveva paura...
"Paura de che??" dico io.
Per carità ogni genitore è libero di fare ciò che vuole della propria vita e della vita dei propri figli!
Detto ciò mi son sempre ripromessa di uscire con la bimba, diluvio universale permettendo, almeno una volta al giorno e così è stato:
Ricordo il giorno dopo le dimissioni della Princi, tutti e tre a far colazione in un bar in centro storico e questo era solo l'inizio.
Alla fine il nostro camminare, camminare e camminare ha portato i suoi frutti:
Sono riuscita a smaltire i chili di troppo senza troppa fatica poi, mica c'è bisogno di fare chissà quanti chilometri, però la costanza nel fare le cose ripaga sempre!
E Voi mamme come avete fatto ad eliminare i chili in eccesso?
Qual'è il Vostro segreto di bellezza?

G.

4 commenti

  1. Ciao. i miei chili erano 20 in più (partivo da 49, leggermente sottopeso). non ho fatto nessunissima dieta, né tanto meno sport. Passeggiate sporadiche, ma non sono state quelle, è stata la mia costituzione a farmi tornare così. Mangio anche tantissimi dolci, dopo due figli peso ancora 50 chili.
    A presto, momfrancesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca,
      Complimenti davvero allora!:)
      Come te anche io pesavo 49 chili prima della gravidanza, però una volta partorito non riuscivo a smaltire i chili in eccesso:
      Grazie a Dio tra l'inverno e l'estate miti, tante camminate e tanti chili persi!:)
      Notte!

      Elimina
  2. Io ci sono riuscita solo adesso, dopo quasi tre anni, tanto lavoro (lavoro vero, in ufficio, che stressa domi e impegnandomi mi ha fatto abbreviare i pasti!!!) e tanta corsa.
    Passeggiavo anche io tutti i giorni nonostante la neve, il freddo e la nascita in pieno inverno ma...non serviva, non a perdere peso. In compenso, rilassava me ed il nano, lo aiutava con l'ittero che aveva alla nascita e faceva bene all'umore!!!!
    Contenta per te!
    P.s. se il nano fosse stato femmina, avremmo scelto il nome Adelaide, sai?Mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mamma avvocato,
      Quante cose in comune abbiamo!:)
      Si camminare coi pargoli fa bene in tutti i sensi, per quanto riguarda il lavoro tra due mesi il rientro e sto già male!:(
      Notte!

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma