Monster and Co.

6 commenti
Halloween si avvicina. Nelle vetrine dei negozi sono già comparse le prime zucche e forse vi state già domandando come vestire il vostro bimbo per la festa che faranno all'asilo.
Io vorrei dedicare i miei post di questo mese a questa festa mostruosa, e ho deciso di cominciare proprio dai mostri più mostruosi. Ma niente paura! Sono mostri buonissimi e hanno paura dei bambini. Se anche i vostri bimbi sprigionano energia in risate guardando Monster and Co, questi cupcakes piaceranno anche a loro.

La porta di Boo e il logo Monster Inc

Per preparare la porta di Boo vi serviranno

  • pasta di zucchero bianca, rosa e gialla
  • stampini ad espulsione a forma di fiorellino (come quello che abbiamo usato qui)
Usate delle piccole palline (potete usare anche le perline di zucchero che si trovano in commercio) per i pistilli dei fiorellini e la maniglia. La porta è un semplice rettangolo di pasta di zucchero.

Anche il logo è facile se lo scomponete in forme geometriche. Vi serviranno
  • un trapezio di pasta di zucchero blu
  • un cerchio di pasta di zucchero bianca e uno più piccolino
  • una piccola pallina di pasta di zucchero nera
Dal trapezio togliete tre piccoli triangoli con un coltellino: uno dal lato superiore e due dal lato inferiore. Con un piccolo tagliapasta a forma di cerchio o una bocchetta di metallo per la sac a poche ricavate un cerchio bianco, e incidetelo nuovamente posizionando la bocchetta quasi al centro del primo cerchio. Infine appoggiate la pallina e con un gocciolino di acqua tutto starà al suo posto e potrete appoggiare questi due topper sopra i vostri cupcakes decorati con il frosting che preferite (crema al burro, al mascarpone, cream cheese, ganache, le possibilità sono infinite). 

I miei cupcakes Monster And Co.


Se poi volete fare qualcosa di più complesso potete utilizzare la pasta di zucchero verde per realizzare  Mike Wazowski e il suo occhio ciclopico oppure una sacca a poche per il pelo a chiazze di Sulley. O una tecnica mista di entrambe per una piccola Boo nel suo costume da mostriciattolo, perfetto per Halloween. 
Fatemi sapere se l'idea è piaciuta ai vostri piccoli, e attenzioni ai mostri! (Hanno paura di voi!)


6 commenti

  1. ma sono deliziosi!*__________*nooo sono davvero troppo belli!^__________^

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Divorati a merenda, ho una foto del piccolo di casa che ne tiene uno per mano un attimo prima di addentarli. Sono piaciuti!

      Elimina
  3. Bellissimi per Halloween o anche per festeggiare un compleanno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia, in effetti sono perfetti perchè ormai Monster and Co è diventato un classico. Sarebbe bellissimo organizzare un compleanno a tema!

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma