Il bambino nella bolla di Margaret Mahy e Polly Dunbar

2 commenti

Buon venerdì care MAM!

Il libro di cui vi parlo oggi, Il bambino nella bolla, è una storia in rima che racconta di come il piccolo Marcolino un giorno sia finito in una bolla di sapone fatta dalla sorella Matilde.
E da qui ha inizio il viaggio di Marcolino che sorvola case e giardini beato e sorridente nella sua bolla di sapone, del tutto ignaro del fatto che la mamma e la sorella siano preoccupatissime per lui e cerchino un modo per farlo scendere a terra.

Ad ogni pagina si aggiunge un nuovo personaggio che vuole collaborare al salvataggio di Marcolino, finché il bambino nella bolla arriva alla chiesa dove il parroco e i bambini del coro si aggiungono al nutrito gruppetto e cercano di aiutare la ormai sconsolata mamma.


Ci penserà Gabriele, il più dispettoso del gruppo, a risolvere la situazione.

Il bambino nella bolla è una bella storia in rima quindi molto orecchiabile e con un bel ritmo.
Il libro dal grande formato ci è piaciuto perché racconta la storia di come una piccola comunità si ritrovi tutta unita per lo stesso scopo. Ma ci è piaciuto di più che a risolvere la situazione sia stato un bambino, e non un bambino qualunque bensì il più birichino del gruppo!
Le illustrazioni dai toni tenui sono molto belle e i personaggi davvero divertenti: su tutti zia Miralda e zio Dante che, nel bel mezzo della situazione "drammatica" si riscoprono innamorati.

Età di lettura: dai 3 anni

Il bambino nella bolla
di Margaret Mahy
illustrazioni di Polly Dunbar
Edizioni Babalibri
€ 12.50

A venerdì prossimo!
Erika

2 commenti

  1. Molto carino! Anche i disegni sono veramente belli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lettura è molto armoniosa, adeguata ai disegni!

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mamma aiuta Mamma