Organizziamo un baby shower?

6 commenti
Se siete future mamme questo post è una coccola per voi. Se siete già mamme, ricordate quanto è bello essere coccolate durante i nove mesi della gravidanza? Le mie due gravidanze sono state splendide ma in entrambe è mancato qualcosa che mi sarebbe davvero piaciuto organizzare (meglio ancora se le amiche lo avessero organizzato per me): un baby shower.
Con questo post vi voglio mostrare qualche foto delle mie coccole migliori. Noterete che prevale l'azzurro, ma non per scelta, fosse per me farei tutto lilla!
foto @sognandocupcake
Non credo sia una "pacchianata americana" né sono scaramantica, e ho sempre pensato a questa festa come un'occasione irrinunciabile per coccolare una futura mamma. Non solo alla prima gravidanza! Se pensate di aver già tutto e che non valga la pena di organizzare una festa con regali che si riveleranno inutili pensate ad una torta di pannolini. Una meravigliosa nuvola bianca con tanti dolci fiocchi, realizzata con pannolini profumati che sicuramente vi serviranno (e che normalmente nessuno vi regala),  bagnoschiuma e creme profumate delle migliori marche per voi e il bebè, che magari voi non prendereste, perché i bimbi o i papà trovano sempre il modo di consumarle troppo velocemente e a voi viene un attacco di panico a vedere 15 euro spalmati sull'orsetto.
Un baby shower è un momento tra amiche, forse l'ultimo in cui vi concederete un po' di tempo per chiacchierare senza interruzioni, ed è un'occasione da cogliere al volo. E poi certo, un baby shower è perfetto per realizzare tenerissimi cupcake, dolcissimi biscotti e una bellissima torta (in questo caso non di pannolini!). Potete viverlo anche come l'opportunità di fare una prova generale in vista del battesimo, che si sa, le idee migliori vengono all'ultimo minuto...

foto @sognandocupcake
Se proprio l'idea non piace a chi vi sta accanto, e purtroppo come nel mio caso succede (sigh)  fate come me: io spesso vado a trovare le mie amiche in reparto con una scatola di cupcake. È un regalo sempre molto gradito e vi assicuro che sia i bottoni che i succhietti sono semplici da realizzare.

foto @sognandocupcake
Ho visto che avete partecipato al contest di Halloween su Instagram con dei bellissimi biscotti a tema. Bravissime! Mi mostrerete anche le foto dei vostri baby shower? Sono molto curiosa, raccontatemi tutto! E se cercate idee, sono a vostra disposizione.

Post di Lisa Furlan

6 commenti

  1. carinissimo!!!!!!!!*______*penso che sia un idea carinissima il baby shower!^_^

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea! Non ne avevo mai sentito parlare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ancora poco diffusi purtroppo ma stanno lentamente trovando diffusione, perchè le mamme se lo meritano

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ma che meraviglia!!!!bellissimi!
    baci simona:)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma