Libri per crescere: Lupo & Lupetto

Nessun commento

Lupo & Lupetto di Nadine Brun-Cosme e Olivier Tallec - Edizioni Clichy


Buon venerdì amiche di MAM!

Oggi vi voglio parlare di un bellissimo libro che parla di amicizia.
Lupo & Lupetto è la storia di due lupi che si incontrano, anzi no: la storia ha inizio quando Lupetto invade lo spazio di Lupo senza farsi troppi problemi.

Lupo & Lupetto di Nadine Brun-Cosme e Olivier Tallec


Lupo è da sempre abituato a vivere tutto solo su una collina, ha le sue abitudini e i suoi ritmi ben scanditi e questo piccolino blu che lo imita in tutto gli da anche un pò fastidio.
Lupo mostra tutto il suo disappunto ma ha anche il cuore tenero e concede a Lupetto un pezzo della sua coperta di foglie per starsene al caldo mentre dorme, gli permette di salire sul suo albero e di fare insieme gli stessi esercizi e divide addirittura un pò di cibo con lui.


Ma una sera, tornato dalla sua solita passeggiata, Lupo non trova più Lupetto.
Lupo è preoccupato: per lui questa è una sensazione nuova e scruta l'orizzonte in attesa che il suo amico ritorni. Il tempo passa ma Lupo non ha perso le speranze di rivedere un giorno il suo piccolo col quale, assicura, sarà ancora più generoso.
Un giorno il cuore di Lupo inizia a battere all'impazzata ancora prima di avere la certezza che il puntolino che appare all'orizzonte sia proprio il suo amico: finalmente si ritrovano e, con un pò di imbarazzo, si confessano che da soli si sono davvero annoiati.


Questo libro è veramente fatto bene, dalla storia delicata che racconta alle bellissime illustrazioni dai toni meravigliosi. Io ve lo consiglio anche perché due lupi così teneri non sono facili da scovare!

Età di lettura: dai 3 anni

Lupo & Lupetto
di Nadine Brun-Cosme e Olivier Tallec
Edizioni Clichy
€ 15.00


 

Alla prossima settimana!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma