I confetti e le bomboniere in un matrimonio

Nessun commento
Nonostante disparate voci attribuiscono più o meno utilità al cosiddetto cadeau de mariage a mio parere riveste ancora la Sua importanza perchè rappresenta il legame e il ricordo "materiale" legato al Vostro evento.

Passiamo ora ad analizzare confetti e bomboniere...Come sceglierli?


I Confetti

Al giorno d'oggi esistono una varietà infinita di confetti di varie forme e gusti (oltre alla tradizionale esistono di forme tondeggianti, con gusti particolari ecc...).

Per prima cosa c'è un aspetto da valutare importante e spesso non considerato: chi ha allergie come la celiachia solitamente non può mangiare confetti. Se avete famigliari con questa allergia sarebbe consigliabile e carino da parte Vostra acquistare confetti per celiaci, che esistono oggi, basta chiedere al negozio o al/la wedding planner che sapranno darVi indicazioni in merito. Se siete a conoscenza di eventuali altre intolleranze chiedete alla persona interessata se può mangiare i confetti (in caso si può optare per altre soluzioni...).

Le allergie possono rovinare la festa al Vostro invitato quindi consiglio sempre di informarsi sin dall'inizio perchè è importante essere a conoscenza di eventuali allergie o intolleranze soprattutto perchè per prima cosa dobbiamo informare la location. Essendone a conoscenza già nella fase iniziale dell'organizzazione del Vostro matrimonio, saprete come comportarVi anche per i confetti. 
Per quanto riguarda i gusti si può scegliere un'infinità di opzioni: magari evitate il confetto al cioccolato con temperature sahariane!! O assicurateVi che non siano prodotti che si sciolgano facilmente...soprattutto per la confettata.
 



La Bomboniera

La bomboniera non è il solo regalo agli invitati ma deve saper esprimere la Vostra personalità. Mi spiego: al di là dei costi che incidono notevolmente nelle scelte, se siete persone semplici opterete su cose essenziali...ad esempio ultimamente vengono richieste delle scatoline-bomboniera molto semplici magari in plexiglass, ma che possono essere arricchite da un nastro, dal contenuto (confetti con il colore tema del matrimonio, dolci originali ecc..)...
 



Una scatolina a forma di cuore, del nastro e una confezione ecco come rendere elegante un oggetto semplice..

Anche i semplici sacchettini possono essere personalizzati...magari con le iniziali...





Oppure si pensa a qualcosa di utile o di essere ricordati attraverso, non solo la vista, ma anche il gusto: le bomboniere alimentari, appunto, che sono diventate molto di moda ultimamente, riscuotendo un discreto successo. 
Dal miele ai liquori, dalle essenze ad olii speziati la scelta è veramente vasta.. Spesso si tratta di prodotti a chilometro zero e quindi con un occhio di riguardo all'ambiente.


http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma