QUEI CHILI DI TROPPO CHE SALTANO FUORI A FINE ANNO

1 commento



Cominciamo con l'essere oneste con noi stesse! In questi giorni qualsiasi rivista sfogliamo, o link che leggiamo troviamo sempre qualche articolo che parla di dieta da fare dopo le feste, perche' magari ci siamo ingozzate di panettoni, ecc. Il fatto e' io non credo che in pochi giorni qualche sgarro ci possa rendere grasse all'improvviso, ma piuttosto sicuramente saranno stati chili presi durante tutto l'anno, e che poi a fine anno, nel tirare le somme sbucano fuori con gli interessi!

Comunque festitivita' a parte, cerchiamo di goderci anche la calza della Befana in tutta tranquillita' e poi davvero cerchiamo di dare un taglio a quei fuori pasto e tutti gli altri peccati di gola a cui non sappiamo rinunciare. Poi ognuna sa se effettivamente deve perdere davvero qualche chilo, o se e' soltanto la zip dei nostri amati jeans che non si tira piu' su. Comunque sia tra i buoni propositi che ci siamo prefissate cerchiamo davvero di fare qualcosa per piacerci di piu', cosi' saremo piu' serene e tranquille anche con chi deve "sopportarci" tutto l'anno. Senza stravolgere le nostre abitudini alimentari cerchiamo allora di limitare le schifezze, di bere un po' d'acqua in piu', quando e' possibile sarebbe meglio camminare a piedi, bisognerebbe diminuire le nostre porzioni di cibo, mangiare con meno sale, condire con meno olio, evitare di cucinare fritti e qualche ora di palestra ci farebbe sicuramente bene! Io non credo alle diete drastiche (ameno che non vi sia una situazione tale che lo richieda) ma credo molto di piu' alle sane abitudini alimentari da acquisire nel tempo cosi' che ci si possa poi permettere anche qualche peccatuccio di gola piu' spesso. Insomma le feste sono passate ma non sara' certo colpa del cenone di capodanno se ora siamo un po' gonfie! No?

1 commento

  1. Parole sante! Per quel che mi riguarda ciò che mi ha appesantito sono i fuori pasto che ora ho letteralmente eliminato, anche grazie All'influenza, e all inattività di quest'ultimo periodo. So bene cosa devo cambiare, nulla di drastico ma è giunto il momento.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma