Una merenda Paw Patrol

2 commenti
La scorsa settimana ho organizzato una merenda a tema con due compagni della scuola materna. Chi mi segue su Facebook o su Instagram ha già visto alcune foto, ma qui vi spiegherò nel dettaglio come ho realizzato il tutto.
foto @Sognando Cupcake
Il tema del pomeriggio erano i Paw Patrol, i personaggi di un cartone animato in onda sia su NickJr che su Cartoonito. Chiacchierando tra mamme ho realizzato quanto questi cuccioli piacciano a tutti i bambini, pare senza eccezioni. Sono sei cagnolini che fanno parte di una squadra di salvataggio, capitanata da un ragazzino di nome Rayder, molto affascinante per i bambini perché  guida un quod. I cuccioli sono sei, parlano, e ognuno guida uno speciale mezzo e ha un compito preciso.
Chase è un pastore tedesco e un impeccabile poliziotto, Marshall un dalmata pompiere un po' pasticcione, Rubble un bulldog dal cuore tenero addetto ai lavori di scavo, Skye l'unica cagnolina del gruppo e pilota un piccolo elicottero, infine ci sono Zuma e Rocky, rispettivamente addetti ai salvataggi in mare, su un hovercraft e al riciclo e recupero dei rifiuti.
foto @Sognando Cupcake
Ogni cucciolo ha un colore che lo contraddistingue, e su questo ho basato la mia merenda! Blu per Chase, rosso per Marshall, giallo per Rubble, rosa per Skye, arancione per Zuma e verde per Rocky.
I cupcake che ho preparato erano senza lattosio, con un impasto di carote e noci e un frosting di meringa svizzera. Ho poi preparato meringhe a forma di osso (trovate la ricetta qui), etichette per i succhi di frutta, fascette decorative per i bicchieri e disegni a tema da colorare nella speranza di contenere l'entusiasmo di cinque bambini sotto i cinque anni. Sui toni colori distintivi dei cuccioli (blu, rosso, giallo, arancione, rosa e verde) ho fatto trovare ad ogni partecipante una ciotola e un bicchiere colorato. Anche i cupcake erano decorati con questi colori, compreso il pirottino di carta. Mi sono proprio divertita e i bimbi erano entusiasti di ogni dettaglio. Sto già pensando al tema della prossima merenda!
foto @Sognando Cupcake
Se cercate qualche idea per organizzare una festa Paw Patrol, trovate alcuni materiali sul sito di NickJr.
Ecco come potete realizzare anche voi un topper per cupcake, in pasta di zucchero, con lo stemma dei Paw Patrol. Vi serviranno:

  • un tagliapasta tondo del diametro di circa 8,50cm
  • una bocchetta per sac a poche di misura 16mm
  • pasta di zucchero colorata (io ho usato bianco, grigio, rosso, blu, rosa, verde, arancione, giallo)

foto @Sognando Cupcake
Con il tagliapasta praticate tre incisioni sulla pasta di zucchero. Due laterali e una superiore, per disegnare uno scudo. Poi con la punta della bocchetta incidete gli angoli superiori. In questo modo togliendo tutta la pasta di zucchero in eccesso vi resterà lo stemma. Per realizzare l'impronta della zampa usate tre palline di pasta di zucchero bianca, e con la punta della bocchetta un piccolo cerchio che poi renderete a mezzaluna un una seconda incisione o modellandolo delicatamente. Appoggiate lo stemma su un cerchio di pasta di zucchero del colore del vostro cucciolo preferito. A proposito, qual è il vostro cucciolo preferito?

Post di Lisa Furlan

2 commenti

  1. Davvero una bella merenda! Mi hai dato anche un'idea per Carnevale! Il tuo post è tra i miei preferiti della settimana http://festeesorrisi.blogspot.it/2015/02/top-of-the-post-n24-2-febbraio-2015.html
    Ciao!
    Manuela

    RispondiElimina
  2. ciao
    devono essere molto simpatici questi cagnolini. Che belle decorazioni

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma