Come fare una legatura con la fascia portabebé

Nessun commento
Girare la città con una carrozzina è una delle grandi imprese che devono affrontare le mamme: gli scalini negli ingressi dei condomini, i gradoni per entrare nei negozi o per salire sui bus diventano “la prova” da superare ogni giorno.
Per questo (e anche per favorire un contatto stretto tra mamma e bambino) negli ultimi anni sempre più mamme decidono di portare i loro piccoli in fascia, potendo così muoversi con facilità.

Quando si acquista una fascia l’unica cosa da imparare bene arrivati a casa è la legatura più adatta per portare il bambino.
Qui vi spiego una legatura base molto semplice, adatta sia per chi ha una fascia elastica che rigida. E’ una legatura utile per portare il bimbo da 0 a 4/6 mesi (dipende dal suo peso).


portare-con-la-fascia

1- Prendete la fascia e stendetela posizionando la metà della lunghezza ad altezza ombelico (spesso la metà è individuabile dall’etichetta).
2- Incrociate sulla schiena i due lembi senza attorcigliare il tessuto e dalle spalle fateli cadere davanti a voi.
3- Fate passare i due lembi sotto alla striscia orizzontale posizionata sulla vostra pancia. Poi incrociateli ad X davanti all’ombelico e fate un doppio nodo sulla schiena.
4- Ora prendete il vostro bimbo e fatelo sedere sulla X davanti a voi (portando il bimbo prima su una spalla e poi sull’altra sarà più facile posizionarlo).
5- Srotolate la stoffa dei due lembi che formano la X in modo da avvolgere il bimbo.
6 - Fate scorrere dal basso all’alto la stoffa orizzontale della striscia davanti al vostro ombelico fino alle spalle del neonato.

Iniziate a camminare e vedrete che con il dondolio il bimbo si rilasserà e in poco tempo si concederà una bella nanna!

Se avete bisogno di aiuto per imparare bene le legature potete rivolgerti alle diverse associazioni che organizzano corsi proprio per diventare delle super mamme che portano con sicurezza i loro bimbi in fascia!

Chi di voi porta/ha portato i piccoli in fascia? Come vi siete trovate?

Mamma in città - www.mammaincitta.it

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma