Festeggiare San Valentino

Nessun commento
Che programmi avete per San Valentino? Ma soprattutto, voi festeggiate San Valentino?

foto @Sognando Cupcake
La festa degli innamorati ogni anno mi coglie impreparata, un po' perché fino ai primi giorni di febbraio sono molto concentrata sulla festa di compleanno del piccolo, un po' perchè da un paio d'anni pare che non riesca a non prendermi troppi impegni e tutti per i primi mesi dell'anno, quindi di solito in febbraio non ho quasi neanche il tempo di respirare.  E un po' perché non è una ricorrenza che amo festeggiare (poco romanticismo da queste parti).
Quello che però amo di questa festa è lo scambio di Valentine. E' una tradizione anglosassone, e consiste nello scambio tra innamorati di biglietti rossi,  a forma di cuore, o con immagini riconducibili all'amore, come Cupido con arco e frecce. Trovo che sia davvero prezioso ricevere un biglietto scritto di pugno, con una parola, una frase, un pensiero. In inglese si dice "Be my Valentine", che per me vale più di mille parole. Se siete molto brave con la carta, oltre ad avere tutto il mio rispetto, riuscirete sicuramente a stupire con un biglietto unico e bellissimo. Far sentire speciale qualcuno, in un giorno che è diventato più commerciale che romantico, dimostrargli con sincerità che pensiamo a lui, che vogliamo trovare del tempo da trascorrere insieme, questo vale per me più di tanti regali.
Se siete un pochino più romantiche di me trovate qualche idea per il vostro San Valentino su quella meravigliosa fonte di ispirazione che è Pinterest. Ho selezionato per voi i migliori pin, li trovate qui.
Avrei voluto cominciare questo post diversamente, parlandovi del cioccolato e di come realizzare dei cioccolati fatti in casa. Ci ho messo tanta buona volontà e dopo più di un paio di esperimenti andati male ho capito qualcosa che già sapevo. Non riesco a fare i cioccolatini, amo troppo il cioccolato per accontentarmi di un risultato mediocre, e amo troppo anche i cioccolatini. Ma solo i migliori provenienti dal Belgio, io sono molto molto esigente! Mi dispiace solo non poter condividere con voi la ricetta, quindi stavolta sono io che vi chiedo: li sapete fare i cioccolatini? Come li fate?

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma