Foto-matrimonio, reportage o in posa?

Nessun commento

E' una bella domanda.

Lo stile reportage nel matrimonio, diventato molto di moda negli ultimi anni, ha la particolarità, non da sottovalutare, di evitare agli sposi ed agli invitati continue pose.
Lo stare continuamente in posa può rappresentare fonte di stress non indifferente in una giornata dove gli sposi sono i protagonisti. Oltre al fatto che solitamente non si è personaggi pubblici e quindi abituati all'obbiettivo.

Bisogna dire però che lo stile reportage deve essere fatto da veri professionisti che devono saper cogliere al meglio quei momenti "sfuggenti" che la posa, per sua natura, non possiede.


foto-matrimonio

Come consigliato anche sul settimanale Intimità durante una mia intervista (del 26/03/2014), la scelta ottimale sarebbe la via di mezzo: le foto in posa rispecchiano momenti precisi e statici dell'evento, mentre il reportage dona un'idea di movimento e coglie quelli atteggiamenti, sorrisi ecc... non visibili altrimenti.



Ovviamente il mio è un consiglio, dettato un pò dall'esperienza, ma saranno comunque gli sposi a decidere la soluzione migliore con l'aiuto fondamentale del fotografo. Tale professionista saprà anche valutare al meglio la luce e le inquadrature più adatte, cogliendo gli attimi più belli da non dimenticare!

E voi quale stile scegliereste per le foto del Vostro matrimonio o quale stile avete scelto se siete già sposate? Oppure, come me, preferireste una "via di mezzo"?


http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma