Libri per crescere: Zou

Nessun commento
Questa settimana voglio proporvi un libro dolcissimo adatto ai bambini più piccoli: è il libro di Zou, tenera zebra che vorrebbe tanto infilarsi nel lettone di mamma e papà.
Il problema è che Zou ha il permesso di entrare nel lettone solo quando i suoi genitori sono svegli e in questo momento mamma e papà dormono ancora.
Cosa fare per svegliarli senza farsi sgridare? Zou pensa di preparare una bella colazione con tanto caffè, cereali e marmellata. Il vassoio è un pò ingombrante per il piccolo Zou che non vede dove va e fa cadere tutta la colazione. Dopo aver pulito ed essersi reso conto che è avanzato pochissimo caffè, Zou trova la soluzione perfetta per non rinunciare al suo piano.
Molte di voi conosceranno già Zou, protagonista dell'omonimo cartone su Rai Yoyo.
Le illustrazioni del libro hanno poco a che fare con lo stile le cartone: sono illustrazioni molto essenziali dove spicca il piccolo protagonista e il resto sembra lasciato quasi in secondo piano. E' una storia dolce e semplice ma in grado di catturare l'attenzione anche dei più piccoli, una storia che parla di affetto e di piccole attenzioni verso le persone che amiamo.
Una storia che conosciamo bene noi mamme in quanto il lettone è da sempre uno dei posti più amati dei nostri figli, e il piccolo Zou non fa eccezione.
Un libro da leggere insieme per riconoscersi un pò!

Età di lettura: dai 3 anni

Zou
di Michel Gay
edizioni Babalibri
€ 10.33

Alla prossima settimana,
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma