Fitness at home

Nessun commento
Ben ritrovati!

Mancano soli 3 Diritti naturali di bimbi e bimbe, ma oggi ho pensato di parlarvi del fitness.

Sono mamma dal 2010 e sin dalla prima maternità ho iniziato a metter su chili, fino ad arrivare a un 78kg in seconda gravidanza, che messi sui miei 157cm, bèh pesavano!

A due anni dal secondo parto mi sono ritrovata, una bella mattina guardandomi allo specchio, grassa e sformata, non conta quanti chili ci fossero ma quel che vedevo non si confaceva alla trentenne che sono.

Non sono tipa da dieta, quelle da 50g di pasta, magari pure integrale, io a mangiare meno di mio figlio duenne non son capace, né tanto meno ad avere un menu fisso che m'impone cosa mangiare, io adoro mangiare quel che mi va.

Mi dicevo "Non faccio sport perché non ho soldi per palestra, piscina e corsi, e non ho tempo per uscire a correre, dove metto il mio piccolo?"
Frasi che oggi sento dire da molte mamme "Vorrei ma non posso"; questo è vero finché la maternità ci fa stancare da morire, quando ogni raro momento libero viene dedicato al riprendere fiato, al sedersi senza pupo addosso.
Il primo anno dei nostri figli ci assorbe completamente, spesso anche metà del secondo, ma capita a tutte di trovarsi improvvisamente con del tempo, a volte nemmeno ci si accorge di averlo, ma se guardate bene no, non è affatto come prima!

E così vi presento il fitness a casa! Donne provare per credere!

Bastano 30 minuti di allenamento e 15 per doccia e vestirsi profumate ed energiche.
Si seguono i video, sul pc, sul tablet, sul telefonino o in tv; esistono dvd o video online.
Tutto sta nell'individuare l'allenamento adatto alla nostra condizione di partenza, sempre dopo aver avuto l'ok dal medico a praticare attività fisica, e la voglia di farlo, di volersi bene.

Via la bilancia, quella malefica, fatevi una foto, prendete le misure (seno, sotto-seno, vita, pancia, fianchi, cosce e braccia) e go!

Ad ogni fine allenamento di nuovo foto e misure. E via al confronto, alla valutazione dei risultati ottenuti, di quanto manca all'obiettivo finale.

Per me c'è ancora molta strada, ma i benefici che ho tratto, oltre a quelli fisici che noto dal confronto delle foto e dai cm che scendono ovunque, sono stati il ritrovare la gioia di vivere, l'energia per farlo: vado al parco coi bimbi e non devo sedermi, posso giocare a calcio, correre durante Nascondino, li tengo in braccio senza troppa fatica, cammino come non facevo da anni.

L'energia la ritrovo nella quotidianità, sono una tigre ora, in perenne fermento e col sorriso sulle labbra; saranno le endorfine.

Non ho mai mosso una paglia, da che a tredici anni smisi ogni sport, consideravo fanatici quelli che praticano sport con costanza ma quanto mi sbagliavo!

Non bisogna essere normopeso per essere fighi, ma perché fa bene alla salute, praticare attività quotidianamente è prendersi cura della propria salute.
E poi chiaro, ti specchi e ti piaci, che c'è di meglio!

Non servono la tutina super-aderente,il top fucsia e il tanga; semmai servono dei pesi (io uso da 1kg che non devo mica mettere massa), un tappetino, abbigliamento comodo (io metto la tutona, la classica, e una maglietta, senza aderenze che le odio) e fondamentale: scarpe da ginnastica adatte!

Se vi ho un po' incuriosito, se volete provare, se... vi consiglio un gruppo Facebook, Il gruppo che mi ha cambiato il pensiero, grazie al gruppo sono 2 mesi e mezzo che mi alleno con costanza, che mi diverto a farlo, che gongolo di fronte ai risultati, e che inizio a curare l'alimentazione senza bisogno di diete; si chiama Workout Group.


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma