IL NETWORKING E' DONNA

4 commenti
E' ormai evidente a tutti che in rete il networking delle mamme e delle donne e' davvero diventato pink! Tra i tanti esempi non posso che ricordare il network che noi mamme del MAM abbiamo pian piano costruito. Un gruppo eterogeneo di mamme con talenti diversi che si propongono con idee diverse, capaci di attirare l'attenzione e di suscitare l'interesse di altre mamme. Questo e' networking, collaborare e mettersi in gioco proponendosi con qualcosa da leggere o da riprodurre. Noi mamme sicuramente siamo donne che a 360' riusciamo ad essere delle tuttologhe ma che quando abbiamo qualche dubbio ci rivolgiamo a chi ne sa piu' di noi o comunque e' un esperto in quel campo specifico.
L'importanza dello scambio generoso mi e' apparso tutto ad un tratto piu' chiaro e piu' significativo durante questo periodo in cui ho preso parte al progetto di She Factor
Vi ho anche parlato dell'importanza del sapersi valorizzare e capire qual'e' il proprio Personal Branding e partire poi da li', appunto da noi stesse per poi avere un uso più consapevole delle reti sociali – networking online – dove poi ognuna puo' acquisire un migliore posizionamento, una maggiore visibilità e quindi un più agile accesso alle opportunità per poter poi raggiungere i propri obiettivi, le proprie mete. Scambiarsi opinioni, idee, progetti, e parlare poi non solo di noi, ma appunto creando un networking dove riuscire a "sponsorizzare" anche altre, in questo caso mamme/donne, con interessi simili ai nostri, e' un'occasione che ci permette di avere piu' punti di vista, di allargare le nostre prospettive, e riuscire a crescere professionalmente e come persone! A volte soprattutto per il tempo che e' sempre tiranno, nonostante leggo e passo su tanti e tanti blog,  molto interessanti, dove trovo poi l'ispirazione, che magari non sono molto conosciuti, e io stessa dopo aver letto, il piu' delle volte non lascio nessun commento o segno del mio passaggio, ma da oggi in poi sicuramente rimediero' perche' voglio creare un buon networking. 
A breve su www.principessecolorate.it proporro' tanti blog e siti che seguo e che secondo me vale la pena di leggere. La modalita' con cui faro' cio' sara' una sorpresa... Allora cosa aspettate a valorizzare il vostro networking? Noi donne insieme siamo una forza esplosiva di idee!
 

4 commenti

  1. buongiorno cara e che bel post...mi riconosco in tante cose che hai scritto e soprattutto è verissimo che dobbiamo collaborare x farsi che tanti blog riescano a crescere..buona domenica a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Complimenti per le tue creazioni, sono gioielli handmade davvero molto carini! Un caro saluto, Enrica.

      Elimina
  2. Aspetto le novità con ansia e piacere! E' un piacere seguirti, miro'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima, con piacere scopro che abiamo molte cose in comune... e la creativita' e' una di quelle! allora a presto e non perdiamoci di vista! kiss Enrica.

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma