La Festa Pinguino

3 commenti
Chi mi segue sa che da qualche settimana non parlo che della Festa Pinguino del mio Figlio Elfo (neo cinquenne). Nello scorso post vi ho raccontato come organizzare una festa a tema. Ma cosa succede davvero quando organizzi una festa di compleanno?
Work in Progress Foto +Sognando Cupcake 
Succede che tre mesi prima della data, in un piacevole pomeriggio pre natalizio sei al cinema con i tuoi bimbi, state guardando Big Hero 6 e ti innamori di Baymax (che è un meraviglioso robot tutto bianco, dolcissimo anche perchè la sua funzione è guarire le persone che stanno male). Hai un figlio un po' nerd, l'hai portato a guardare un cartone per bambini un po' nerd, sei fortemente attratta dai maschi un po' nerd, decidi che per il quinto compleanno vuoi organizzare una festa un po' nerd. Già ti sogni una torta ricoperta di pasta di zucchero rossa con sopra un bellissimo Baymax. Fai qualche ricerca su Pinterest e immagini uno scatolone pieno di Lego Duplo, sul quale scrivere "costruisci il tuo robot". In un primo momento il festeggiato sembra accondiscendente, poi comincia a parlare di supereroi e puoi solo sperare che intenda continuare ad attenersi al tuo tema.
Ma come un giorno la Regina Cattiva si è svegliata e lo Specchio delle Brame l'ha informata della bellezza di Biancaneve, un giorno anche tu ti svegli e lui ti comunica di volere una "Festa Pinguino". Pinguino? Che pinguino? Per settimane cerchi di capire di che pinguino stia parlando. I pinguini di Mary Poppins? Pingu? Piumino, il pinguino che voleva sapere quanto era grande un dinosauro? I Pinguini di Madagascar? Il pinguino di Linux? Non si sa. Io non l'ho ancora capito, quindi ho fatto di testa mia e ho deciso di rimanere sul generico.
@foto +Sognando Cupcake 
Succede che spedisci gli inviti, e che quando comunichi al festeggiato che alcuni bambini non saranno presenti, lui scoppia in singhiozzi perchè pare proprio che Diego, che ha conosciuto prima di Natale, ma che non vede da mesi, sia il suo amico preferito. Succede anche che tre giorni prima del compleanno subiate un brutto incidente d'auto e che acciaccata ma tutto sommato intera senti che non è la settimana giusta per scendere a compromessi. Succede che i bambini, anche se illesi, hanno vissuto un evento traumatico e sai che si sono comportanti benissimo in ambulanza e in ospedale. Succede che la Festa Pinguino non si può rimandare. E infatti il giorno del compleanno la frustrazione del festeggiato è alle stelle, la spada in regalo non è quella giusta e va cambiata, e lui sostiene che non aveva capito che la festa non sarà oggi ma domenica anche se avevate segnato insieme la data nel calendario. E a te va bene tutto, perchè l'unica cosa che conta è avere ancora un compleanno da festeggiare e poterlo ancora festeggiare.
foto +Sognando Cupcake 

foto +Sognando Cupcake
Succede che la sera prima della festa non hai ancora decorato la torta, perchè davvero la frattura ti fa troppo male e non riesci neanche a stare seduta. E non hai ancora infornato i cupcake. E il festeggiato ti chiede di aspettarlo prima di posizionare il pinguino sopra la torta, anzi no, anzi sì, anzi no, anzi si è addormentato. Succede che il giorno della festa ti svegli presto, decori la torta, posizioni il pinguino, scrivi il nome del festeggiato. Lui si sveglia, si alza, e non gli va bene niente. Voleva posizionare il pinguino, e lo voleva mettere proprio sul bordo e non al centro come hai fatto tu, non voleva le lettere del suo nome e "adesso le stacco e me le mangio!". Succede anche che in qualche modo gli passa, che la festa va benissimo perchè per fortuna più di una persona ti ha dato una mano con gli ultimi dettagli, succede che è il bambino più felice del mondo. E che tu per quest'anno con le feste a tema hai finito. E quindi già pensi ad una merenda a tema Spiderman, o Tartarughe Ninja, e ad una gita a Venezia a caccia di draghi. Con biscotti a tema.
Succede anche a voi?

3 commenti

  1. Sei bravissima e fai sempre delle cose favolose e scommetto anche buonossimissime!! ;))

    RispondiElimina
  2. Posso confermare che sono buonissime :-)
    bellissime parole.. E festa super riuscita...

    RispondiElimina
  3. Complimenti davvero per la festa! Adoro le cupcakes! E comunque succede succede!
    Il tuo post è tra i miei preferiti nella classifica settimanale
    http://festeesorrisi.blogspot.it/2015/03/top-of-post-n32-30-marzo-2015.html
    Ciao
    Manuela

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma