Libri per crescere: L'amico del piccolo tirannosauro

Nessun commento
Conoscete la collana Bababum? E' una collana edita da Babalibri con le edizioni tascabili di alcuni dei suoi titoli più famosi ed amati.
L'amico del piccolo tirannosauro fa parte di questa collana ed è una bella e sorprendente storia di amicizia.
Il protagonista del libro è un piccolo tirannosauro senza amici perché..se li è pappati tutti!
Ogni volta si ripete sempre la stessa storia: mentre sta parlando con qualcuno che gli sta simpatico, la sua pancia inizia a brontolare e, in assenza di altre cose commestibili, si avventa sul malcapitato e se lo mangia in un boccone.
Un giorno, mentre sta piangendo sulle sua triste condizione di tirannosauro solo e affamato, gli si avvicina il topo Mollo che, assicura, conosce una formula magica che gli conferisce un brutto sapore e che impedisce agli altri di mangiarlo.
Il tirannosauro ha fame e Mollo gli cucina una torta sul suo forno portatile e tutto sembra andare per il meglio. Il giorno seguente Mollo torna dal tirannosauro che purtroppo non ha la pazienza di aspettare che la torta sia pronta e si avventa sul nuovo amico. Salvo poi sputarlo all'istante: Mollo ha un sapore terribile!
Ci riprovano il giorno seguente e le cose vanno molto meglio.
Ma cosa succederà quando Mollo si presenterà dal tirannosauro con la zampa ingessata? Non potrà preparare la sua solita torta e sicuramente il suo amico avrà molta fame...riuscirà a cavarsela?
Una storia che piacerà a tutti i bambini perché parla di amicizia, di emozioni e di conquiste perché a piccoli passi si possono ottenere grandi cose, anche quelle impensabili!
Vi consiglio di cercare i titoli di questa collana: sono libri davvero belli (da Lionni a Che rabbia! e Mangerei volentieri un bambino per citarne alcuni) ad un prezzo convenientissimo e dal pratico formato da portare sempre in borsa per intrattenere i nostri bambini anche fuori casa.
Età di lettura: dai 3 anni
L'amico del piccolo tirannosauro
di Florence Seyvos e Anais Vaugelade
Edizioni Bababum
€ 5.80
Alla prossima settimana!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma