Matrimonio 2015: i tacchi

Nessun commento
I tacchi alti sono quasi d'obbligo in un evento come il matrimonio.
La tendenza ai tacchi alti negli ultimi anni si è accentuata e molto spesso si vedono donne "costrette" a dover resistere e a sopportare quest'arma di "tortura" per i nostri piedi!

Fonte: Morguefile

Il matrimonio segue mode e tendenze adeguandosi spesso ai dettami della moda.
Durante l'evento nuziale molto spesso spose ed invitate fanno fatica a resistere per l'intera giornata. Se la sposa è alta e di corporatura slanciata, con un abito lungo potrebbe indossare benissimo scarpe basse (tanto non si vedono...esistono scarpe basse da sposa molto belle...), ma se è di statura bassa o vi è troppa differenza di altezza con il partner è consigliabile indossare dei bei tacchi alti. Per non soffrire troppo si potrebbero utilizzare scarpe con un plateau, così da avere una postura più regolare per il piede. ...poi tra una foto e l'altra si potrebbero indossare un bel paio di ballerine o dei sandali o comunque delle scarpe basse e comode, un vero toccasana per i nostri poveri piedi!

Fonte Morguefile

Fonte: Morguefile

Se l'abito da sposa è lungo il problema tacchi alti può essere risolto ma se è corto? Beh in questo caso si cercherà di evitare scarpe troppo alte e senza plateau. Il cambio scarpe è comunque consigliabile, cambiandole quando non ci si dovrà mettere in posa per le foto (magari attenzione alle foto in stile reportage che colgono i momenti improvvisati dell'evento).
Lo stesso discorso vale per le invitate...
Un ultimo consiglio è di informarsi bene sulla location e chiesa: certe pavimentazioni esterne di chiese e location non sono propriamente adatte ai tacchi alti. Sarebbe indicato che la sposa avverta le invitate onde evitare spiacevoli problemi..in ogni caso portare con sè scarpe comode può essere un aiuto per il benessere dei nostri piedi.

E voi pensate sia utile avere scarpe di "riserva" comode per i Vostri piedi in caso di matrimoni o eventi? Se siete già sposate qual è stata la Vostra esperienza?

http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma