"Happy Popping": i locali dove allattare

Nessun commento
In molti punti della città si può allattare liberamente e con servizi per le mamme

L'adesivo che appare sulle vetrine dei locali "Happy Popping"

Quante poppate al giorno? Una neomamma si trova spesso a rispondere a questa domanda con un po’ di imbarazzo. Perché un numero definito di poppate spesso non c’è: un bambino di pochi mesi continua a chiedere il seno per sfamarsi, per essere coccolato, per sentirsi al sicuro.

E allora una neomamma che con le prime giornate di sole e caldo vuole uscire e godersi la città, spesso si trova a fare acrobazie su panchine e muretti dei parchetti per allattare i piccoli.

Sono recentemente apparse sui giornali notizie di locali, in Italia e anche all’estero, che hanno invitato mamme che stavano allattando a coprirsi o ad allontanarsi in luoghi nascosti.
La reazione a questi episodi denunciati è stata una gran voce comune sia di mamme che di operatori che si dedicano all’infanzia: allattare non è un gesto imbarazzante, deve essere invece incoraggiato e favorito.

Come sempre anche questa volta per cattive notizie ne arrivano per fortuna altrettanto positive.
Perché ci sono molti locali che accolgono le mamme che allattano con cortesia e si sono organizzati anche per offrire loro dei servizi (es. fasciatoi per il cambio).

Sono i locali “Happy Popping” (cioè dell’allattare felice) che si presentano con un adesivo sulla loro porta per accogliere le neomamme.
Si tratta di bar, ristoranti, negozi, ma anche musei e cinema.

Capofila di questa iniziativa è stata la città di Milano. In attesa che le mamme possano allattare con tranquillità e con servizi adatti ai bebé in qualsiasi luogo…

Nella vostra città ci sono locali “Happy Popping”? 

Mamma in città (http://www.mammaincitta.it/)

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma