Trucchi di sopravvivenza per "Mamme in città"

2 commenti
Come sopravvivere ad una giornata frenetica in città


Se ogni mattina in Africa una gazzella sa che dovrà correre più in fretta del leone per non essere mangiata e un leone sa che dovrà correre più della gazzella per non morire di fame, ogni mattina la classica “mamma in città” si sveglia e sa che dovrà correre per non essere fagocitata dagli impegni, dal traffico, dagli imprevisti.

Come sopravvivere?

Ecco 6 mini-trucchi:

- Ogni mattina mentre attendi il caffé apri il tuo calendario e ripassa tutti gli impegni della giornata. Non affidarti alla tua memoria, un bug è normale anche per le memorie migliori!

- Tieni sempre in borsa almeno un biglietto dei mezzi pubblici, meglio ancora un carnet sempre pronto all’uso. Succederà che all’ultimo dovrai salire su un autobus e non si troverà una rivendita biglietti nell’arco di 5 Km!

- Ti sei persa e hai bisogno di consultare la mappa online, ti sei dimenticata di avvisare la babysitter di andare a prendere tuo figlio a scuola e devi telefonarle, non ricordi più il numero civico dell’appuntamento di lavoro di oggi su una via che di civici ne ha 356 e hai bisogno di consultare la tua email. Tutto facile con uno smartphone, no? Peccato che queste “macchinette magiche” si scarichino sempre quando ne abbiamo più bisogno. Cerca di avere sempre con te un ricaricatore portatile di batteria...naturalmente carico di energia! ;)

- Conosci già la possibilità di fare la spesa online e di riceverla comodamente a casa tua? Non è futuro, ma realtà già avviate in molti comuni italiani! Niente ore in coda nel traffico, poi in coda alle casse e infine sforzi sovraumani per portare tutto a casa. Consulta per esempio i siti di Esselunga e Carrefour per saperne di più.

- Non stirare: stendi i panni appena la lavatrice finisce il ciclo di lavaggio e centrifuga, utilizza gli appendini per stendere e naturalmente non comprare abiti che si stropicciano solo a guardarli!

- Al termine di una giornata a dir poco "impegnativa" la corsa non è finita: apri il frigo per preparare la cena ed è vuoto. Se hai già ordinato la sera prima una pizza al volo (e magari pure la sera ancora precedente) e vorresti mangiare e soprattutto far mangiare ai tuoi figli altri cibi, puoi contare su una veloce consegna a casa di cibo da asporto. Che tu voglia mangiare italiano, cinese, greco, messicano o biologico, vegano, “da trattoria”, trovi tutti i ristoranti della tua zona pronti ad arrivare a casa tua col cibo pronto sul sito di Just Eat. Non l’hai ancora provato? Salva subito le tue cene (e te stessa a fine giornata)!

Voi quale espedienti utilizzate? Attendo i vostri consigli, care leonesse e care gazzelle!

Mamma in città (http://www.mammaincitta.it/)

2 commenti

  1. Non male come consigli...se vivi in una grande città sono sicuramente utili!!! Io aggiungerei, se hai un auto, controlla che sia sempre piena di benzina perché di solito, più hai fretta, più sei in riserva!!,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione! Benzina finita e distributori chiusi nel raggio di chilometri sono un altro binomio tipico nella vita di una mamma! :)

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma