Caldo in città: che si fa?

Nessun commento

Idee per affrontare il caldo in città con i bimbi



Caldo, caldo, caldo.
In questi giorni in città le temperature si sono alzate incredibilmente e tra ventolini, aria condizionata e gelati siamo tutti, mamme e non, alla ricerca disperata di un po’ di fresco.

E come noi lo cercano anche i nostri bimbi che col caldo diventano irrequieti e a volte anche sofferenti.

Cosa fare quindi in queste giornate pre-si spera-vacanze nelle assolate città senza dover ricorrere a pomeriggi nei centri commerciali?

Tuffarsi in piscina: ogni città offre ai suoi abitanti piscine pubbliche e private dotate di piscinette per i più piccoli che possono rimanere al fresco e intanto divertirsi a giocare con l’acqua.

Frequentare le biblioteche: molte hanno sale riservate per i bambini con libri e giochi educativi in consultazione. Alcune sono attrezzate con aria condizionata, molte con piccoli giardinetti dove trascorrere pomeriggi all’ombra.

Scoprire i musei della propria città: sono ambienti freschi che permettono a genitori e bimbi di unire la necessità di trovare luoghi lontani dal caldo con l’occasione di dedicare una visita culturale alle collezioni di opere d’arte del proprio territorio.

Giocare al parco con l’acqua: è sufficiente una pistola a d’acqua e un ricambio asciutto nella borsa della mamma e...il divertimento è assicurato!

Mamme in città, voi cosa fate in questi giorni di caldo?

Mamma in città (http://www.mammainctta.it/)

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma