In cerca di regali originali? Ecco due idee super!

Nessun commento

Idee per regali originali


Col passare degli anni ho imparato a scegliere regali e regalini per i miei bimbi e per gli amichetti dei miei figli: molto spesso si ripiega sul personaggio del momento o su grandi classici (il puzzle è uno dei miei preferiti, oltre ai lego).

Oppure si ricorre a regali semplici ma intramontabili: pastelli in confezione extralarge, tempere e pennelli, libro con stickers, palla, corda per saltare, telo mare...
Ma a volte, si sente proprio l'esigenza di fare un regalo particolare, originale.

Magari perchè a quello stesso bambino abbiamo già preso tanti regali, o perchè abbiamo visto la sua stanza dei giochi e come dire...è già traboccante di ogni genere di gioco! O ha ereditato tanti giochi dai fratelli più grandi. Oppure siamo noi che abbiamo proprio voglia di qualcosa che sia davvero nuovo!

Oggi vi parlo di due prodotti che ho regalato e di cui vado fierissima! Per ora sono anche abbastanza introvabili, io li ho presi alcuni mesi fa mediante un gruppo di acquisto sul web.

1)La sabbia cinetica: una vera bomba! Si tratta di un composto molto particolare che ha le stesse proprietà divertenti della sabbia e una proprietà speciale in più: non sporca e si ricompatta tutta insieme alla fine del gioco!



I bambini giocano entusiasti e la sabbia non sporca, non macchia e non si asciuga mai! Incredibile, fa davvero un certo effetto averla tra le mani, perché dall'aspetto sembra una polvere asciutta, poi impastandola con le mani si mostra malleabile e morbida: una volta che le avete dato una forma, la mantiene, come le formine sulla spiaggia. E, incredibilmente, quando andate a reimpastarla, si ricompatta tutta ed è pronta per essere riposta e riutilizzata all'infinito!

Certo un pochino si sbriciola e ne cadrà un po' a terra, ma con un po' di attenzione e una tovaglietta, è un gioco davvero davvero pulito! Ottimo per i bambini da 3 o 4 anni in su. Facilmente trasportabile e proponibile ovunque. Irresistibile pure per i grandi!

 2) Le matite-piantina, una piacevole scoperta green


Sono normali matite che, una volta esaurite, possono essere piantate in un vasetto: la punta superiore contiene infatti i semi di diverse piante aromatiche: basilico, origano, rosmarino...Un'idea bellissima. Anche e soprattutto per insegnare ai nostri bimbi che un oggetto può avere diversi usi e che la fine di un utilizzo può aprire la strada a qualcosa di nuovo. Piacevolissime da regalare, fanno un bell'effetto e restano simpatiche. Oltre ad aver fatto un grazioso presente, avete anche regalato a qualcuno l'emozione di avviare una nuova vita!


Immagine sabbia tratta da bing.com; immagine matita da comefare.donnamoderna.com

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma