Fitness at home in gravidanza: 1° e 2° trimestre

Nessun commento
Siamo in gravidanza non siamo malate!

Accertata la gravidanza e avuto l'ok dal medico a procedere con un po' di ginnastica e movimento, potete iniziare ad organizzarvi per tenervi toniche ed energiche.
Ve lo dico spassionatamente, le prime 12 settimane potreste avvertire una super-stanchezza che non vi consentirà che di muovervi dal letto al divano, dal divano alla sedia, ma tempo che l'ormone non ci mette più ko siamo di nuovo capacissime di affrontare un po' di sano movimento.


fitness at home in gravidanza
Fonte www.deabyday.tv

Se non siete allenate per nulla, iniziate da lunghe passeggiate a passo sostenuto, dovrete riuscire a parlare ma non a cantare; una mezz'ora al giorno andrà benissimo! Io ne approfitto al mattino ed esco col cane.
Queste passeggiate ci prepareranno ad affrontare qualcosa di più impegnativo come un paio di lezioni a settimana di acqua-gym o un paio di sessioni di nuoto libero, o per non spendere tempo e denaro c'è sempre l'home-fitness.

Io, avendo due bimbi piccoli e orari a loro legati anche quando inizierà la scuola, ho optato per l'home-fitness, avendone comprovata l'efficacia negli scorsi mesi.
Ovviamente ho guardato molti video prima di trovare quello adatto al mio stato gravidico e alla mia - scarsa - resistenza e grazie al canale Be-FIT sto seguendo i video di Denise Austin per il 1° e 2° semestre di gravidanza.
Si tratta di un funzionale e di un cardio di 20 minuti, veramente divertenti, coinvolgenti e non stressanti; cerco di mantenere un allenamento costante di alemno 3 allenamenti a settimana seguendo due volte il funzionale e una volta il cardio, ma se riesco mi alleno ogni 6 giorni su 7 tenendomi un giorno di riposo.
Giorno dopo giorno mi sento più resistente e anche il pancione non mi 'pesa' come per le altre due gravidanze in cui non mi mi muovevo affatto.
Allenarsi fa benissimo sempre, ancor più in gravidanza, lo stato in cui il nostro corpo ha bisogno di tenersi in forma per sostenere il gran lavoro a cui è chiamato.
Vi lascio i video così che possiate allenarvi con me; il primo è il funzionale, a seguire il cardio.



Buon allenamento a tutte!

Mammanontiarrabbiare Aline

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma