Quel look da signora Bon Ton che ogni tanto amo sfoggiare.

Nessun commento
Tendenze, stili, must... di stagione in stagione la moda si rinnova ma credo che uno stile classico non passi mai di moda, ma che anzi riesca a rinnovarsi con poco.
Quello che io chiamo look Bon Ton. Mi piace e mi e' sempre piaciuto. E' quel look pulito dai colori tenui a volte mixati con colori più decisi, sinonimo di sofisticatezza e allo stesso tempo semplicità, è un gioco di perle e blouse, fiocchi e linee pulite. E basta poco per avere un'aria raffinata. 
Cominciamo dai capelli. Sciolti o legati vanno bene lo stesso, l'importante che siano in ordine e ben pettinati. Certo per una mamma è alquanto difficile, ma ogni tanto come una coccola è bello essere un pò più carine.
Le perle non devono assolutamente mancare. Che siano orecchini o collana, sono quel gioiello intramontabile che supera tutte le mode, ma che allo stesso tempo riesce ad essere sempre attuale.
Il make up non deve mai essere esagerato, deve essere sempre un trucco non trucco, dove è meglio preferire colori dalle nuance naturali.
A sottolineare buon gusto e ricercatezza sono le camicie in seta, morbide e sempre con qualche dettaglio che sottolinea la nostra femminilità. Mai scollature audaci ma via libera ai colletti da colleggiale.
Anche gli accessori non devono avere colori forti ma non devono passare inosservati, non devono essere esagerati ma devono essere eleganti.
Se optiamo per la scelta dei colori scuri puntimo sempre su modelli particolari dai tagli sartoriali.

Avere uno stile bon ton è un modo per esprimere la nostra femminilità in modo non aggressivo, è uno stile romantico che di tanto in tanto amo vestire. Solitamente mi piace abbinare blouse larghe su jeans aderenti senza dimenticare tacchi vertiginosi. E poi le perle, sempre con me. E tanto gloss luccicoso! 
Magari in fondo al tuo guardaroba hai anche tu una camicia tutta bon ton... corri a cercarla!
 
 

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma