Una giornata a Leolandia

Nessun commento
Domenica scorsa siamo stati a Leolandia, il parco divertimenti di Capriate San Gervasio a pochi km da Bergamo, adatto a tutta la famiglia con in più un'attenzione particolare per i bambini più piccoli.
Il parco è diviso in aree tematiche: cowboy town, riva dei pirati, terre di Leonardo, Expo 1906 e Minitalia.
Quest'anno il parco si è arricchito di un'area in più: il mondo di Peppa Pig!
E parto proprio da questa novità per raccontarvi Leolandia.

Copyright www.mammaaiutamamma.com tutti i diritti riservati

In questa nuova area interamente dedicata alla maialina più amata dai bambini, si può visitare la casa di Peppa, salire sulla macchina rossa di Papà Pig, giocare al parco giochi di Peppa e George, saltare nelle pozzanghere di fango, scivolare sotto la torre del castello ventoso e visitare il cantiere del Sig.Toro.
L'attrazione principale è sicuramente la casa della famiglia Pig in cui tutto è curato nei minimi particolari: ogni cosa rispecchia fedelmente l'originale e inoltre è possibile incontrare Peppa da vicino!

Copyright www.mammaaiutamamma.com tutti i diritti riservati

Molto amato e ricco di dettagli anche il cantiere del Sig. Toro nel quale si può divertirsi tra mattoni, coni, carriole e martelli pneumatici e far zampillare l'acqua dalla tubatura semplicemente schiacciando un bottone.

Pur abitando non molto lontano dal parco, non avevo mai visitato Minitalia e l'ho scoperta solamente quest'anno, bellissima nelle sue fedeli riproduzioni dei più bei monumenti del nostro paese.
Lungo il percorso si incontrano le statue parlanti con alcuni dei personaggi che hanno fatto la storia del nostro Paese come Cavour, Mia Martini, Manzoni, D'Annunzio, Cesare e altri ancora che forniscono informazioni sul luogo e sulla loro vita.
Inoltre per tutta la penisola si snoda la rete ferroviaria con 20 treni in miniatura funzionanti che ripercorrono tutto lo stivale.
E' anche possibile fare un giro in zattera sulle acque che circondano Minitalia.

Copyright www.mammaaiutamamma.com tutti i diritti riservati

A Leolandia sono presenti 39 attrazioni la cui accessibilità è definita in base all'altezza del bambino.
Si parte dalle attrazioni per i bambini più piccoli come la giostra dei bucanieri e quella dei cavalli, il treno e le ranocchie saltanti per passare man mano alle attrazioni per i bambini più grandicelli come i gommoni, le bici volanti ispirate al genio di Leonardo da Vinci fino alle attrazioni in cui si combatte a cannonate d'acqua!
Dai 120 cm d'altezza in poi è possibile fare tutte le attrazioni del parco.
Non dimentichiamo poi le attrazioni più tranquille adatte a tutta la famiglia come il treno panoramico e la ruota dei pionieri.

Copyright www.mammaaiutamamma.com tutti i diritti riservati

Se desiderate prendervi una piccola pausa dall'adrenalina e restare più tranquilli, potete visitare la fattoria per conoscere e vedere da vicino mucche, cavalli, pecore e pavoni, toccare gli animali e dar loro da mangiare utilizzando i piccoli distributori di mangime che si trovano nella fattoria.
Oppure facendo una visita al rettilario o all'acquario o ancora al museo di Leonardo.
Inoltre durante la giornata sono presenti animazioni e spettacoli, consultate il sito di Leolandia per sapere in anticipo quali spettacoli saranno in programma il giorno della vostra visita al parco.

Leolandia è davvero facile da raggiungere in quanto situato a pochissimi minuti dall'uscita dell'autostrada: perché non approfittare del bel tempo per una giornata di divertimento in famiglia?


AGGIORNAMENTO: Dal 2019 a Leolandia non è più presente la Casa di Peppa Pig, che sarà sostituita da una nuova attrazione nel 2020



Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma