Come scegliere un passeggino da città

Nessun commento

Ecco di cosa tener conto per la scelta del passeggino perfetto per la città



Sarete una cosa unica, diventerà il vostro accessorio indispensabile, il vostro compagno di viaggio, la vostra salvezza a volte e la vostra maledizione in altre.

Il passeggino uscirà con voi ogni volta che varcherete la soglia di casa con vostro figlio, per almeno 2-3 anni.
Affronterete insieme i marciapiedi senza scivolo, le scale della metropolitana, le borse cariche della spesa e lo slalom tra le auto parcheggiate sui passaggi pedonali.

E’ quindi indispensabile scegliere un passeggino adatto alle proprie esigenze in modo che sia un “aiutante” e non un ostacolo nelle tue uscite.
La mamma che vive in città ha bisogno di un passeggino con caratteristiche ben precise, dettate dalle necessità che presentano le metropoli!

Le dimensioni: il primo test per valutare un passeggino è se entra nell’ascensore di casa. Se la risposta è no archiviate, se non vorrete farvi 4 piani a piedi con bimbo addormentato in braccio al ritorno dalla passeggiata o, peggio ancora, se non vorrete essere costrette a svegliarlo per arrivare a casa.

Il peso: la parola d’ordine è leggerezza! E’ facile rimanere incantate davanti a passeggini strafighi, ma non dimenticatevi che al peso del passeggino dovrete aggiungere il peso del bambino (che oltretutto crescerà sempre di più dal momento che lo comprerete)! Il peso ideale di un passeggino è non oltre i 4/5 chili per essere comode ad alzarlo per salire sul bus, affrontare i gradini per entrare nei negozi e per scendere in metro.

Pur considerando il peso complessivo del passeggino, è bene valutare le dimensioni delle ruote: se troppo piccole avrete difficoltà a salire sui marciapiedi e soprattutto ad attraversare la strada di fretta senza rimanere incastrate tra i binari dei tram..

Il cestello portaoggetti è la seconda borsa della mamma: è utile che non sia troppo piccolo e soprattutto è bene accertarsi il peso che può sostenere. Perché? Andate a far la spesa e lo capirete! ;)

Il manubrio più agevole è quello a manico unico perché si può così guidare anche solo con una mano! Abbiamo sì due mani, ma l’altra può servire per l’ombrello, il telefono o per afferrare l’altro figlio che cerca di scappare!

Quali caratteristiche deve avere il vostro passeggino ideale?

Mamma in città (http://www.mammaincitta.it/)

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma