Festa di Minnie? Ecco come realizzarla spendendo pochissimo!

Nessun commento

Come realizzare una festa a tema Minnie

Siamo arrivati alla soglia dei TRE anni e la piccola peste ha espresso il desiderio di ricevere in regalo (un altra!) Minnie... Non potendo trasformare la camera in un ricovero per pupazzi di Minnie di ogni dimensione e colore, con il papy abbiamo deciso di improvvisare un Minnie's party.
 
Il primo spunto è partito dal post di Lisa che ringrazio per l'idea della torta e lo splendido tutorial che mi ha fatto realizzare una torta Minnie coi fiocchi E per tutto il resto.... ho realizzato con un budget pari a 4 Euro inviti e decorazioni varie, ovviamente aiutata dalla piccola peste che fremeva all'idea della festa.
 
Decisi i colori classici del personaggio, bianco, nero e rosso, rispolverata una tovaglia plastificata a pois, mi do da fare con carta, cartoncini, matita, pennarello rosso, forbici e colla. Se volete realizzare anche le decorazioni per dolcetti servono anche dei bastoncini per spiedini – io ho preso quelli da 10cm.
 
Partendo da un banale foglio bianco della stampante di casa, disegno una sagoma del classico topo Disney
 

Copyright www.mammaaiutamamma.com Tutti i diritti riservati
Non sono una maga del disegno, quindi ho usato un porta candele che avevo in casa per tracciare la circonferenza del volto, ho diviso il cerchio in 4 parti con un + e nei quarti superiori ho tracciato le orecchie; io ho usato l'apertura superiore (che è più stretta) dello stesso porta candele, ma si può fare con dei bicchieri o tazze di diametri differenti. (Foto 1)




Ottenuta una sagoma di prova dalle giuste proporzioni l'ho copiata su un cartoncino (ideale è quello delle pizze surgelate o dei cartoni della pasta, soprattutto a costo zero) e poi ritagliata attentamente (foto 2), questo è lo stampo di tutto.
 
Utilizzando un foglio di cartoncino nero e una matita ho copiato con lo stampo e poi ritagliato tante basi quanti inviti dovevo realizzare.
 



Copyright www.mammaaiutamamma.com Tutti i diritti riservati

Sempre usando la circonferenza più piccola del porta candele ho ritagliato dei cerchi da fogli bianchi (foto 3) e li ho incollati nel volto del topo, appena asciugata la colla si scrivono gli inviti!

Ma per essere Minnie manca il fiocco, quindi ho seguito lo stesso iter per realizzare lo stampo del fiocco. Ricavato lo stampo dal cartoncino della pizza, ho realizzato dei fiocchi su fogli bianchi e poi colorati con un pennarello rosso (foto 4).
 
 
Copyright www.mammaaiutamamma.com Tutti i diritti riservati

Dopo aver scritto il testo nel  cerchio bianco ho incollato tra le orecchie solamente il centro del fiocco e piegato le due asole per ottenere un effetto 3D
Invito pronto per essere consegnato!
 
Dalle basi già realizzate ho ritagliato altre coppie fiocchi, dei cerchi neri su cui ho disegnato una sagoma di topo con un pastello bianco e dei cuoricini, poi li ho incollati all'estremità degli stecchini per spiedini. Asciugata la colla ho ottenuto delle decorazioni casalinghe ma molto carine e soprattutto non sono impazzita per trovare il posto dove le vendevano!

Con lo stesso sistema degli inviti ho realizzato anche un festone, nello spazio del testo ho inserito le lettere di tanti auguri.
Seguite i miei post se volete vedere altre foto e saprete anche come è andata la festa!!
 
P.S. : dettagli del materiale acquistato: colla 1,90 E, cartoncino nero 1,00 E, bastoncini per spiedini 0,99 E


Copyright www.mammaaiutamamma.com Tutti i diritti riservati

Copyright www.mammaaiutamamma.com Tutti i diritti riservati

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma