Libri per crescere: Le pazze giornate della mamma

2 commenti
Le giornate delle mamme si sa sono sempre frenetiche fra orari da rispettare, bambini gestire, casa e lavoro.

Anche la mamma di Margherita ed Ernesto vive le sue giornate rincorrendo il tempo che scorre sempre troppo veloce. Ed è proprio Margherita a dircelo mentre si stiracchia ancora un po' assonnata: mamma non ha mai tempo.
La mattina è sempre problematica dal punto di vista organizzativo: Margherita deve vestirsi, la colazione si fa in piedi perché non c'è tempo di gustarla seduti e poi via di corsa verso la stazione e la scuola dove, si spera, arriveranno in orario.
E poi c'è il lavoro che ruba tanto tempo ai piccoli che invece vorrebbero giocare con la mamma e le pulizie di casa da fare.
Ma per fortuna, anche nelle giornate più impegnate, la mamma riesce sempre a trovare il tempo per stare con Margherita ed Ernesto e per fare insieme quelle cose grandi e piccole che ai bambini piacciono tanto come cantare, ballare, fare un dolce insieme o semplicemente fermarsi ad osservare le nuvole.
Alla fine ogni mamma trova il modo per fermare il tempo.


Facile riconoscersi in questa storia: le mamme sono sempre di corsa e per i bambini a volte non è semplice riuscire a capire perché non ci sia sempre il tempo per giocare insieme.
La prima parte del libro è molto veloce e frenetica ed è ben rappresentata dalle illustrazioni molto movimentate e ricche di particolari. Quando finalmente la mamma si ritaglia del tempo per se e per i suoi bambini, ecco che anche le illustrazioni si addolciscono diventando più morbide.
Un libro da leggere insieme per spiegare ai bambini che anche se le tabelle di marcia giornaliere sono serrate, il momento di calma per coccolarsi e stare insieme si trova sempre.
E un piccolo promemoria per noi mamme: riuscire a recuperare il tempo perso!

Età di lettura: dai 4 anni

Le pazze giornate della mamma
Elise Raucy & Estelle Meens
Edizioni Aliberti Kids
€ 13.00


Alla prossima settimana!
Erika

2 commenti

  1. Praticamente la nostra autobiografia!!!! Bellissimo! Lo metto in lista!!!! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Eli, ci possiamo riconoscere tutte in questo libro! Un abbraccio anche a te

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma