Libri per crescere: Quando un elefante si innamora

Nessun commento
A volte, quando siamo innamorati, facciamo cose strane. Ma non siamo gli unici: gli elefanti non sono da meno!
Davide Calì & Alice Lotti, Quando un elefante si innamora
Ad esempio l'elefante protagonista di questo libro fa di tutto per farsi notare dalla sua bella... salvo poi nascondersi di corsa quando lei passa per non farsi vedere.
L'elefante innamorato per essere più bello si fa il bagno tutti i giorni, si mette a dieta (con scarsi risultati) e cerca di essere sempre elegantissimo. Inoltre scrive lunghe lettere alla sua amata che non spedisce mai e le lascia fiori sulla porta di casa.
A volte quando un elefante è innamorato è capace di starsene per ore sdraiato ad osservare le nuvole e, quando si sente particolarmente triste, pensa a quanto sarebbe bello se lei si accorgesse finalmente della sua esistenza.
Un giorno suonano il campanello a casa dell'elefante, lui esce ma non trova nessuno solo un mazzo di fiori....sarà forse stata lei a lasciarglielo?

Un libro davvero molto carino che, con semplici frasi, ci fa capire come l'amore sia davvero universale e che a volte ci rende tutti un po' buffi allo stesso modo, uomini e animali.
Non a caso la copertina recita: Può succedere a tutti, anche agli elefanti.
Il protagonista è molto dolce con la sua timidezza e i suoi comportamenti un po' contrastanti: vuole farsi notare ma si nasconde, vuole far sapere all'elefantessa che è innamorato di lei ma non le spedisce nessuna lettera né tantomeno le porta i fiori di persona.
Le illustrazioni sono davvero essenziali con il nostro protagonista che spicca su pagine bianche ma ricche di particolari come piccole farfalle e uccellini dai colori brillanti e devo ammettere che questa scelta mi è piaciuta molto.

Età di lettura: dai 4 anni

Quando un elefante si innamora
Davide Calì & Alice Lotti
Kite Edizioni
€ 14.00

Alla prossima settimana!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma