il mio weekend d'autunno

1 commento

Una passeggiata nel bosco per scoprire l'autunno

Eccomi qui, come sempre ogni mattina malinconica dopo aver trascorso un weekend intenso in famiglia.

Mi prendo tempo, mi prendo un’ora prima di immergermi in schede, tabulati, contabilità, mail ecc….
Io e mio marito abbiamo sempre settimane di lavoro frenetico del tipo : LAVORO-SCUOLA BIMBI/ NIDO-CASA –SPORT- LAVORO- CENA – LAVORO POST CENA  tutto d’un fiato e… credo mi capirete .

Per cui nel  weekend abbiamo bisogno di tranquillità, di calma, di cose fatte piano piano (a mo’ di bradipo) di coccolarci e stare insieme (anche se a volte ammetto, vorrei scappare).
Approfittando di questo stupendo mese di ottobre che ci ha regalato giorni pieni di sole  e tempo mite (e io mi auguro che continui così), siamo usciti per una  passeggiata, una passeggiata nel bosco, avevamo un compito ben preciso:  scoprire l’autunno.
Io abito in un piccolo paese sulle sponde del Lago di Iseo, precisamente Paratico, ma quando voglio stare tranquilla e in relax  mi inoltro nelle montagne del Sebino (zone tra Adrara San Rocco e San Fermo ) dove il mio babbo ha una cascina e un pezzo di bosco incontaminato e silenziosissimo (tanto che a volte mi par troppo strano, infatti sola non ci vado mai).
week end d'autunno
Copyright mammaaiutamamma.com
Per portar a termine il nostro compito abbiamo preso delle cassette  della frutta vuote  e abbiamo deciso di raccogliere e giocare con ciò che la natura ci offriva, ciò che trovavamo camminando e osservando.
A me piacciono molto queste attività e questi giochi all’aria aperta, non mi è mai piaciuto e ho fatto davvero molta fatica ,anche con la mia cucciola Aurora , a giocar in casa con le Barbie , bambole , far le vocine ecc… (QUELLO E’ COMPITO DI MIO MARITO).  Io invece  ho bisogno di toccare, di sporcarmi (FUORI CASA SIA CHIARO) , di osservare , di studiare e respirare le emozioni per poi farne tesoro.

Copyright mammaaiutamamma.com


Copyright mammaaiutamamma.com

I bambini si sono divertiti moltissimo, Giorgio Andrea pretendeva di correre nel bosco o nei terrazzamenti del nonno ( e ho perso qualche anno d’età quando cadeva)  e  mangiava l’uva che raccoglievamo ….  Aurora raccoglieva i ricci appena caduti dagli alberi  e le sue amatissime ghiande (fosse un animale vorrebbe rinascere scoiattolo)

Copyright mammaaiutamamma.com

Copyright mammaaiutamamma.com

Copyright mammaaiutamamma.com

Abbiamo fatto scorta dei frutti del bosco e appena arrivati a casa la sera un pò infreddoliti ci siamo scaldati cuocendo le castagne al forno (non hanno lo stesso sapore di quando mio padre me le cucina arrosto) e con il resto ci siamo promessi di fare dei lavoretti durante la settimana.
A presto con le foto dei lavoretti…

1 commento

  1. Bel posto e belle foto! Anche noi adoriamo passare le domeniche così, tranquilli nei boschi!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma