Libri per crescere: Gedeone l'orso puzzone

2 commenti
Gli abitanti della foresta hanno un problema non indifferente: devono vivere con un orso molto puzzolente!


Gedeone, questo il nome dell'orso poco avvezzo all'uso del sapone, non si accorge nemmeno di essere puzzolente anzi è convinto di avere un buon profumo!
Al suo passaggio i suoi amici si tappano il naso e i fiori quasi appassiscono ma lui è certo di essere pulito.
Gli altri animali gli suggeriscono di farsi una bella doccia ma Gedeone è talmente convinto di avere un buon profumo da non prendere nemmeno in considerazione il loro suggerimento.

Finché un giorno gli animali proprio non ne possono più di nascondersi al suo passaggio e mettono in atto un piano chiamato missione abrasione: vasca da bagno, spazzole e sapone. Per convincere l'amico a seguirli, gli propongono un bagno nel fango: Gedeone proprio non aspettava altro! L'ingenuo orso abbocca allo scherzo come un pollo, fa un bel salto e finisce nella vasca piena di acqua e sapone. Non gli resta che approfittare della situazione: una bella passata con acqua e sapone e la sua pelliccia è pulita e profumata e i suoi amici non avranno più voglia di scappare al suo passaggio.

Questo libro fa parte della collana Storie Preziose edita da De Agostini: una serie di libri davvero carini (ve ne avevo già parlato tempo fa con Un amico da trovare) dal prezzo decisamente competitivo.
Il testo in rima non troppo lungo rende questo libro ideale anche per i bambini più piccoli anche se il grande formato non lo rende molto maneggevole.
Le illustrazioni sono davvero molto belle e divertenti, ricche di particolati e dai bei colori brillanti.
Da leggere quando i bambini fanno i capricci per non fare la doccia!

Età di lettura: dai 3 anni

Gedeone l'orso puzzone
Mark Chambers
Edizioni De Agostini
€ 4.90


Alla prossima settimana!
Erika

2 commenti

  1. Questo libro fa parte della nostra libreria... è divertente!
    Anastasia lo ha portata all'asilo dove faranno una specie di biblioteca: ogni bambino porta un libro e poi, per i fine settimana, se ne sceglie uno da tutti i quanti. Chissà se il nostro Orso puzzolente avrà successo? :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Gedeone avrà un grandissimo successo! Ma che bella iniziativa al vostro asilo :-)

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma