Giocattoli Mon ami: 100% bio per bimbi da 0 a 3 anni

Nessun commento

Mon ami i giocattoli con le orecchie

Recentemente ho scoperto Mon Ami, una nuova linea di giocattoli bio, interamente fatti a mano, frutto di 25 anni di esperienza e lavoro con i bambini, le mamme, i papà e della passione di un gruppo di donne, mamme e professioniste per il proprio lavoro, un lavoro che mette al primo posto il benessere in tutte le sue sfaccettature.

Giocattoli Mon ami: 100% bio per bimbi da 0 a 3 anni

Queste professioniste fanno parte della Cooperativa sociale Mary Poppins di Padova che si occupa da sempre di bambini, sono abituate a maneggiare giocattoli in ogni momento della giornata e questo le ha stimolate a realizzare una linea di giochi tutta loro, che oltre ad essere sicura e giocosa racchiudesse l'essenza della loro esperienza, l'amore per ciò che fanno e che avesse come caratteristica "le orecchie". 
Le orecchie perché, nel loro lavoro, l'ascolto rappresenta il primo passo verso l'altro.
Hanno scelto anche un nome che avesse un suono dolce: Mon ami e una caratteristica che aiutasse i bambini a "stare bene": stoffa e imbottiture biologiche, cucite a mano in modo artigianale.

Ogni giocattolo Mon ami ha la sua funzione: di coccola, di esperienza in piccoli passi, di storie da inventare e raccontare.

La coccola è un gesto affettuoso, è morbidezza, è una sensazione di benessere che rassicura e promuove la fiducia.
La linea Coccole sono giocattoli pensati per stimolare l'affettività e sviluppare amore, per favorire la positiva relazione mamma-bimbo, papà-bimbo.

La linea Esperienza in piccoli passi è composta da giochi che costituiscono un modello di apprendimento basato sull'esperienza, cognitiva, emotiva o sensoriale. Sono giocattoli pensati per favorire la curiosità, la scoperta, la sperimentazione, il coordinamento oculo-manuale, prendere, afferrare, aprire, chiudere.

La linea Storie da inventare e raccontare è composta da giocattoli pensati per facilitare il racconto, la condivisione di momenti quotidiani, implementare il linguaggio, la conoscenza e la creatività. Raccontare favole ai bambini è importante perchè grazie alle fiabe i bambini hanno la possibilità di andare alla scoperta del proprio mondo emotivo, di identificarsi con i protagonisti ed entrare in contatto con le emozioni, così impareranno a riconoscerle, a dargli un nome e quindi ad esprimerle.

Giocattoli Mon ami: 100% bio per bimbi da 0 a 3 anni


I bambini giocano in maniera diversa a seconda della loro età ed è importante non forzare le loro abitudini naturali.
Dalla nascita ai 24 mesi i giochi sono di esercizio dei sensi. Attraverso tatto, vista, udito e gusto il bambino inizia ad interagire con gli oggetti ed a provare piacere giocando.
Dai 2 ai 6 anni iniziano invece i giochi simbolici in cui il bambino sviluppa l'immaginazione e ricrea situazioni di vita quotidiana, calandosi in diversi ruoli, mostrandoci il mondo dal suo punto di vista.
Giocattoli Mon ami: 100% bio per bimbi da 0 a 3 anni

Io e la mia bimba abbiamo testato il gioco Dillà della linea Esperienze in piccoli passi. Dillà è un gioco tattile, è un cubo morbido e con tante facce colorate che invoglia la manipolazione è composto da diversi tessuti e con le orecchie è facile afferrarlo. Mia figlia che è già grandina (3 anni) lo usa come palla e giochiamo a tirarcelo a vicenda!

Giocattoli Mon ami: 100% bio per bimbi da 0 a 3 anni

Questi giochi Mon ami, sono perfetti per i bimbi da 0 a 3 anni, quindi se state cercando un regalo per il vostro bimbo, che sia fatto con amore, l'avete trovato! Mon ami non ha ancora lo shop online (è in arrivo) ma intanto potrete acquistare in vostro MON AMI chiamando il numero 340 92 88 335 o scrivendo a segreteria@mon-ami.it

Cosa ve ne pare?

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma