Libri per crescere: Il lupo che voleva essere una pecora

Nessun commento

Il lupo che voleva essere una pecora


Quando Piccolo Lupo comunica che vorrebbe essere una pecora, gli altri lupi non la smettono più di ridere del suo desiderio. Il suo sogno è quello di lasciare il bosco e volare libero nel cielo ma si sa, i lupi non hanno le ali. Nemmeno le pecore le hanno ma Piccolo Lupo le vede spesso in cielo.
Un giorno si traveste da pecora e bruca un po' d'erba insieme ad altre pecore e poco dopo si trova alto nel cielo fra gli artigli di una grossa aquila.


Quando l'aquila lo abbandona su una montagna Piccolo Lupo guardandosi intorno vede molte ossa e capisce in un momento che fine fanno le pecore che vede volare in cielo.
Piccolo Lupo è furioso con l'aquila e le assicura che non si lascerà mangiare ma scendere dalla cima di una montagna non è impresa facile nemmeno per i lupi. Dietro una roccia scorge un piccolo buco buio: Piccolo Lupo ha paura ma l'idea di farsi divorare gli dà coraggio ed entra nella galleria. Striscia nel buio per un tempo infinito finché non trova un ostacolo sulla strada: furibondo Piccolo Lupo raccoglie tutte le sue forze per liberare il passaggio e cade  nel cielo.


Trova un piccolo ramo a cui aggrapparsi ma dopo ore passate lì appeso chiude gli occhi e si lascia cadere nel vuoto. Cade su un gregge di pecore che spaventate urlano: al lupo! al lupo!
Dopo questa avventura Piccolo Lupo capisce che in fondo lui non può essere una pecora ma è un lupo: un lupo speciale che ha toccato il cielo.


Ci è piaciuta la storia di questo lupo coraggioso e anche un po' incosciente che ce la mette tutta pur di realizzare il suo sogno affrontando anche le sue paure. L'avventura che ha vissuto gli ha insegnato che in fondo è bello essere ciò che effettivamente è imparando a trovare il suo lato speciale.

Età di lettura: dai 3 anni

Il lupo che voleva essere una pecora
Mario Ramos
Edizioni Bababum
€ 5.80




Alla prossima settimana!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma