Libri per crescere: Non voglio andare a letto

Nessun commento
Vi avevo già parlato di Tony Ross in questi libri, Nicola Passaguai, Gisella Pipistrella e Il rinoceronte di Rita
Il libro che vi propongo oggi fa parte della serie delle storie di una principessina, una piccola principessa un po' irriverente sempre raffigurata in ogni sua avventura con un grande camicione bianco la corona in testa.


In questa storia la principessina deve andare a letto ma proprio non ne vuol sapere e trova mille scuse per ritardare questo momento: il bicchiere d'acqua per lei e per il peluche Birillo, il mostro nell'armadio (di cui ha paura anche Birillo) e i ragni pelosi che la spaventano.



E non manca una fuga sul triciclo prima di decidersi, finalmente, ad entrare nel suo lettino.
Quando il Re entra nella sua stanza per il bacio della buonanotte, trova il letto vuoto e tutto il palazzo si mobilita per cercarla.
Alla fine la trovano tranquilla e sognante nella cesta del gatto insieme al gatto e al fido Birillo...per poi alzarsi distrutta e decidere, da sola, che arrivato il momento di una bella dormita nel suo lettino.

I libri della principessina sono ironici e ricchi del sottile humor inglese di Tony Ross e le illustrazioni portano il suo tratto inconfondibile, con personaggi strampalati dalle mille espressioni.
La principessina rappresenta i nostri bambini con i loro frequenti no e non voglio e nella serie a lei dedicata si possono trovare tutti i capricci con cui ci troviamo prima o poi a fare i conti.
Una serie che vi consiglio per conoscere questa irresistibile principessa un po' impertinente

Età di lettura: dai 4 anni

Non voglio andare a letto
Tony Ross
Edizioni Lapis
€ 9.80



Alla prossima settimana!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma