Lista nascita alternativa. Desideri di una bis-mamma!

Nessun commento

La lista nascita è un argomento molto discusso e dibattuto tra me e mio marito come in molte altre altre coppie con cui ho avuto occasione di parlarne.
E' poco elegante, i parenti si offendono, è fantastica come idea, ci hanno regalato tutto... ogni uno ha la sua opinione ma se ci penso bene forse è una cosa che mi piacerebbe aver fatto!


foto da Pinterest
Sinceramente l'arrivo del secondogenito è alle porte e oggi mi rendo conto che non abbiamo grandi necessità, forse proprio perchè è il secondo. Però sono sempre in tempo per mandare una bella mail ad amici e parenti più stretti con qualcosa che potrebbe effettivamente essere un regalo desiderato! anche se a leggerlo forse un po bizzarro...


foto da Pinterest
1- Qualche ora di babysitting gratuita, ovvero libertà per la mamma, senza pupi e senza marito! x andare dall'estetista o dal parrucchiere o semplicemente fuori con il cane a respirare un po d'aria pulita e senza pianti.

2- Una serata "cucino per voi"! qualcuno ci porta a casa le pizze o una teglia di lasagne? la mamma si rilassa, dopo poppata, cambio e bagnetto al neonato, bagnetto e pigiama alla grande.. trova pronta la cena!! che magia!!

3 - Babysitting per il neonato: così mamma e papà possono stare insieme e dare un po di attenzione esclusiva alla primogenita che sicuramente ce ne sarà bisogno!

4 - Le pulizie: non grandi lavori, basta una passatina ai bagni, una spolverata in salotto o un aspirapolverata veloce oppure se vedete che ho il lavello pieno di piatti e volete riempire la lavastoviglie certo non dirò di no! 

5 - Una cena fuori con mio marito!!?? chi si ferma due ore sul mio divano a guardare la tv mentre usciamo anche solo per un piatto di pasta veloce in coppia?  

foto da Pinterest


6 - Ascoltate le mie lamentele e fate finta di non annoiarvi: con due sarà un caos e non so se riuscirò e reggere i primi tempi... almeno lasciatemi sfogare!


 Ultimo desiderio ma anche raccomandazione: non presentatevi con pacchi giganti per il piccolo e nulla x la grande... poverina almeno un lecca lecca, dei pennarelli, un elastico per i capelli ma tenetela in considerazione, pensate che potrebbe sentirsi un po esclusa! Aiutateci a prevenire la già naturale crisi di gelosia!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma