Ma come mi vesto - Pancione edition

Nessun commento
Le appanzate sono tra le poche donne che possono dire davvero di non avere niente da mettersi.
L'aspetto del corpo subisce profonde modifiche: aumentano le curve, si diventa più femminili, il reggiseno non ci va più. Dimentica gli stiletto e, a dirla tutta, non è detto che anche chi è così fortunata da mettere su pochi chili si veda bella.

Cominciamo con una premessa irrinunciabile: le donne panciute sono bellissime, e nessuno, ma proprio nessuno, può negarlo (davvero! Ne sono convinti sopratutto i futuri papà, che ci reputano alla stregua di semidee da adorare). Quindi, stop a complessi e paranoie. Detto ciò, non c’è ragione per cui non cercare di essere un po' frivole.

La maternità ci rende più femminili <3
                                                                   

Problema numero 1: cosa mi metto? Ci molti negozi (pardon, è una bugia: non sono tanti proprio per niente! Ma navigando un po’ in internet qualcosa c’è: tra i miei preferiti Asos, Zalando ed Etsy) per l'abbigliamento premaman, ma davvero vale la pena di rifarci il guardaroba? La dolce attesa dura solo nove mesi, nove mesi in cui il corpo è in continua metamorfosi: i nuovi acquisti non durerebbero più di qualche settimana.

Un'ottima idea è invece ingegnarci per riadattare i capi del nostro 'normale' guardaroba.

– I leggings. Quelli non troppo aderenti possiamo indossarli per tutta la gravidanza (parola mia, li ho usati anche per andare in ospedale quando si sono rotte le acque); se quelli che già abbiamo sono troppo stretti, perché non comprarne un paio un po’ più morbido, che potremo indossare anche dopo il parto?
Voto ai leggings: 10+
– Maxi pull. Con collant e leggings, sono un cliché salvavita quando si va di fretta.
– Cappa, mantella, poncho & Co. Che dire? Ci tengono al caldo, possiamo usarle sopra al giubbetto e ci danno tutto lo spazio necessario per il pupo che cresce.
– Gli abiti in stile impero, a sacchetto, a uovo e quelli larghi a trapezio (che prima del pupetto indossavamo con una bella cintura in vita). Ottima soluzione per essere carine con vestiti già nel nostro guardaroba. Saranno un po’ tirati sulla pancia, ma l’effetto ‘la panza avanza’ è bellissimo! Per quanto riguarda i collant, io ne ho acquistato un paio premaman all’H&M… Poca spesa, tanta resa.

Adoro questo vestito <3
– Abiti in jersey o maglina (attenzione: potrebbero rimanere sformati). Abbiamo la pancia e la facciamo vedere!
Superpanciona!
Gonne e pantaloni con l’elastico in vita. Mi hanno salvato la vita in più occasioni, soprattutto nella prima metà della gravidanza. Le gonne le ho usate fino alla fine, abbassando il punto vita a seconda della dimensione della pancia.

Che look da contadinella :-)
Blazer, cardigan, giacche. Non allacciarli! ;-)

Perfette per l'aperitivo!
Maxi dress. Perfetti, perfetti, perfetti! Evidenziamo la pancia con una sottile cintura sotto al seno. Ottimi in estate.

Soluzione facile e veloce, ma sempre d'effetto!
– Camicie, in stile boyfriend e non solo. Comode e morbide, anche in questo caso possono essere strette sotto al seno per mostrare orgogliose il nostro stato.
Caftani e crop top per andare in spiaggia!

Sooo 70s
Maglie, top e canottiere oversize, o anche solo morbide.

Canottiera comoda e leggings neri: viva la semplicità!
Gli accessori sono sempre validi alleati per dare un tocco personale anche agli outfit più semplici. Cappelli, sciarpe, collane e tutto il resto sono fondamentali, ma stiamo attente ad evitare l’effetto lampadario! Attenzione agli anelli: la sera le dita possono gonfiarsi, e non vogliamo scorticarci un dito per sfilarli (senza contare l’antiestetico effetto salsicciotto che crea un anello infilzato su un dito panciuto).

Bastano pochi dettagli colorati per spezzare la monotonia
Argomento delicato: le scarpe. Lasciamo da parte i tacchi a spillo per riscoprire  mocassiniballerine, stivali e stivaletti con tacco basso o rasoterra (io fino alla fine ho usato, in occasioni particolari, degli stivaletti con un tacco di circa 5 cm dalla pianta bella grossa, con cui mi sentivo comoda e a mio agio. L’accortezza da avere è sentirsi stabili: durante l’attesa infatti le articolazioni diventano più morbide ed il baricentro si sposta per via del peso del bambino): c'è tutto un mondo oltre alle sneakers!

Per sentirci sempre al top, curiamo di più anche trucco e parrucco. Il solo fatto di indossare un leggero make up ed avere i capelli in ordine ci fa di sentire più sicure. Idem per pedicure, ceretta e manicure!


Un abbraccio 

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma