Idee regalo per la festa della donna... che è diventata mamma

Nessun commento
Oggi 8 marzo si celebra la giornata della donna.

La scelta dell'8 marzo come data per commemorare le donne è legata alla tragedia che nel 1908 vide morire, bruciate vive imprigionate all'interno della fabbrica a cui fu dato fuoco, 129 operaie della Cotton di New York.
In realtà questo episodio ha un valore puramente simbolico, visto che da allora ad oggi le donne continuano a subire soprusi.

Da quando diventiamo madri il nostro primo ruolo diventa appunto quello di mamma, ma restiamo sempre donne!
L'immagine (realistica ahimé devo dire) della puerpera è quella di una donna sciatta che non vede che il suo bebè. In parte è così. In parte può non esserlo, basta un briciolo di attenzione per le noi-donne.

la festa della donna da mamma



Sono diventata mamma per la terza volta da un mese e per questo giorno simbolicamente dedicato a me, a tutte noi, ho individuato una serie di regalini ad hoc:
  • una crema tonificante-idratante per l'addome per aiutare la pelle a tornare alle sue condizioni originarie; applicate la crema due volte al giorno;
  • un giro in profumeria o erboristeria per munirsi di prodotti per la cura quotidiana del viso che apparirà stanco: una crema idratante o antirughe, un contorno occhi, un correttore che aiuterà a coprire le occhiaie e una crema colorata o fondotinta per uniformare il colore del viso e donare lucentezza. Sarà bello prendersi quei 5 minuti al mattino per curare il proprio aspetto senza dover invidiare anche nonna al risveglio;
  • un nuovo rossetto! Io trovo che mettere un filo di rossetto per uscire dia alla donna la sensazione di essere curata e bella senza troppo sforzo con pennelli, trucchi, anche perché il tempo con un bebè si dimezza;
  • una seduta dal parrucchiere, per sistemare il taglio, il cambiamento c'è stato con la nascita del bambino, e il cambiamento nella donna è sinonimo di nuovo taglio o di una spuntatina che dona sempre vitalità ai capelli.
                              Buona festa della donna a tutte!

Ah, volete sapere cosa mi sono regalata io?
La seduta dalla parrucchiera!!!!

Aline - Mammanontiarrabbiare

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma