3 idee creative per "fermare il tempo"

Nessun commento
Noi mamme sappiamo bene come ci faccia venire il magone il tempo che passa: quelle tutine che si smettono in un mese, quei piedini che di colpo corrono in salone...e si fa forte il desiderio di fermare quegli attimi che non tornano più.
E siccome, nonostante la tecnologia ci aiuti con hard disk, social e pile di giga di video e foto, certi vecchi "trucchetti" hanno conservato un fascino inalterato e insostituibile.
Mentre gironzolavo per il web ne ho scovati tre che ho trovato fantastici, ben più significativi del solito album tradizionale o della feed di Instagram.
Scopriamoli insieme!

  • Le impronte sui muri stavolta sono concesse!
Questa idea l'ho trovata fantastica: mentre vagavo su Pinterest mi sono imbattuta in questa immagine e mi ha subito colpita: un lavoro facilissimo ma di grande effetto e tenerissimo. Mi piace il fatto che siano coinvolti i bambini in prima persona nel creare il loro ricordo speciale.


Si può ricreare su tela come qui ma anche su fogli o cartoncini.


  • Ritratto di famiglia
Niente di innovativo, penserete. In fondo, è qualcosa che si faceva persino prima della fotografia! E invece, la mitica Arianna di wallpeople (qui potete ammirarne i lavori) ha svecchiato questa idea con scampoli di merletto, bottoni, materiali di recupero per creare qualcosa di unico. Un bellissimo spunto per celebrare la famiglia, una nascita ma non solo.





  • Scarabocchi personalizzati
Ho scoperto questo bellissimo brand tempo fa e me ne sono innamorata: ink pezzi unici trasporta nella realtà quello che i nostri piccoli hanno immaginato nella loro fantasia. Una realizzazione unica, che ferma davvero il tempo e che è un'idea regalo straordinaria per mamme, papà, nonni e zii ma anche maestre.



E voi? Avete dei trucchetti per trattenere e fermare per sempre i momenti felici dei nostri bambini?


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma