Libri per crescere: A che pensi?

Nessun commento
Avete mai provato a dare una forma ai vostri pensieri?
In questo coloratissimo albo Laurent Moreau ci apre letteralmente una finestra sui pensieri dei personaggi illustrati.


Le emozioni prendono forma in tutte le loro sfumature: amore, felicità, rabbia, gelosia, tristezza, preoccupazione, bisogno di stare da soli.. nelle nostre teste c'è sempre un pensiero od un sogno da cui non ci siamo ancora completamente staccati.
Il libro è strutturato in modo molto semplice: sulla pagina di sinistra un brevissima descrizione di quello che pensa il personaggio illustrato, sulla pagina di destra il viso del personaggio in questione con una finestra che, aprendosi, ne rivela i pensieri.
Annetta ha desideri zuccherati
Un libro che parla con le immagini più che con le parole, che stimola l'immaginazione e  invita i lettori a dare una propria personale interpretazione dei pensieri raffigurati.
Belle le illustrazioni dai toni decisi che parlano in vece dei testi molto brevi, molto bella l'idea di spingere il lettore a dare la sua visione del libro.
Le illustrazioni di Moreau sono molto affascinanti nel loro tratto essenziale, vi rimando a La mia famiglia selvaggia che vi ho proposto tempo fa per farvi un'idea in più su questo autore.

Età di lettura: dai 5 anni

A che pensi?
Laurent Moreau
Edizioni Orecchio Acerbo
€ 16.50
Alla prossima settimana!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma