Original Marines: la scelta perfetta per un outfit primavera/estate

Nessun commento

Primavera/Estate con Original Marines

La primavera finalmente è arrivata e, a giudicare dalle temperature di questi ultimi giorni, anche l'estate non è poi troppo lontana.
Adesso che sono mamma è d'obbligo iniziare a pensare non a uno, bensì a due cambi stagione, impacchettando la ciniglia per far spazio al cotone.
Facile? Assulutamente no! Perchè pensare a cosa mettere alla pargola in questo periodo è doppiamente difficile essendoci il problema degli sbalzi di temperatura tra giorno e sera (lo so, un tempo per me bastava una maglietta e una pashmina. Ma ero giovane allora, e non ero mamma).

Così, nel mio shopping compulsivo dedicato alla pargola ho scelto Original Marines: gli abiti di questa marca sono stati dei veri e propri salvavita perché permettono a Flower di essere sempre vestita con un occhio allo stile e un altro alla praticità.
La mia scelta tra i tanti abiti del catalogo Original Marines è andata su due completini in particolare: uno più elegante per le tante occasioni di questo periodo (matrimoni battesimi e comunioni di parenti e amici vari) e l'altro più comodo e pratico da tutti i giorni.
Il primo outfit è composto da un vestitino bianco a fiori blu con maniche svolazzanti, bellissimo, al quale ho abbinato un giacchino a metà tra un k-way e un giubbotto; quindi una consistenza perfetta per questa stagione.


Ma quello che questo capospalla ha di bello è la finitura elegantissima che permette di rendere bello ogni abito sul il quale viene indossato. Nello specifico ho deciso di utilizzare il giacchino sopra al vestitino che ho avuto in dono dalla madrina di Flower per il suo Battesimo (vestitino "vintage": era il suo quando era piccola).



L'outfit è completato da un grazioso cappellino rosa di cotone lavorato e impreziosito da un fiocchettino tono su tono. Questo cappello è estremamente versatile e adatto a proteggere la capoccia di Flower dai colpi d'aria, pericolosissimi in questa stagione.

Il secondo outfit e, se posso dirlo, il mio preferito, è super sportivo ma anche super dolce! 




La mia pargola è fan sfegatata dei pois e del rosa (si nota?) ecco perché ho scelto una felpina con cappuccio coordinata a degli shorts di felpa, con sotto una magliettina grigia decorata con tanti disegnini.





Tutti i vestitini scelti sono taglia 12: c'è da dire che le taglie di Original Marines sono abbastanza rispondenti alla realtà (beh, Flower pur avendo seimesi già veste parecchio di più, ma questo lo sapevo già) e comunque, lasciatevelo dire, è sempre meglio prendere qualcosa di un po' più grande in modo tale da poterlo sfruttare più a lungo (questi nanerottoli devono avere dei poteri magici perché crescono a vista d'occhio!).

Se volete trovare altri capi d'abbigliamento da abbinare a questi che abbiamo scelto io e Flower, potete farlo consultando il catalogo online di Original Marines; per esempio vi consiglio di dare un'occhiata alle bellissime scarpe (con il vestitino ci vedrai le ballerine argentate glitterate e con la felpina sarebbe perfetto abbinare le sneakers a fiori)...

Che ne pensate? Noi dopo tutta la fatica fatta per fare da modelle, ci riposiamo un po'!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma