Un compleanno ... imparando a cucinare!!!

2 commenti
Il 29 marzo è stato il compleanno di Aurora, 10 anni... un'importante tappa che mi ricorda che si cresce e il tempo scorre troppo velocemente, ma non mi dilungo su questo...

Ho deciso che la festa doveva essere un ricordo importante, un ricordo con le sue amiche, un qualcosa di divertente e che le facesse sentire anche grandi e allora via di COOKING CLASS con LA IAIA!!!!

Vi chiederete cosa è una cooking class???!!!

La cooking class è un corso base per avvicinarsi alle tecniche di cucina, per provare e scegliere nuove materie prime creando nuove ricette originali con un occhio particolare al food design e alla mise en plate.
Ho scoperto Alessandra, la Iaia, tramite i social, circa un anno fa. Lei è di Brescia, organizza corsi di cucina  per grandi e piccini, e io e Aury ce ne siamo innamorate.
Lei è sempre stata appassionata di cucina, sin da piccola, ha sempre cucinato piatti per amici e parenti, tanto da far diventare un interesse personale una vera e propria costante della sua vita.
In seguito la curiosità l'ha portata a continui perfezionamenti con molti corsi di cucina, libri e viaggi alla scoperta di nuovi sapori.
Inizialmente si divertiva a pubblicate foto in instagram, la potete trovare come @daicuciniamo_conlaiaia, successivamente ha creato il blog per condividere foto e ricette www.daicuciniamo.com e poi molte molte soddisfazioni e collaborazioni tra cui: Les Mondes de La Maison a Brescia, la redazione di una rubrica di cucina sul mensile Radio Montorfano, sul trimestrale di moda e costume Twiggy, dal 2015 è food&Lifestyle Editor di Mumadvisor ed è un nuovo volto delle videoricette della Centrale del Latte di Brescia.

Per il compleanno di Aurora mi ha prima creato un bellissimo invito digitale super personalizzato




e successivamente abbiamo deciso cosa far cucinare alle bimbe.
Io avevo già le idee chiarissime, perché ho già fatto parecchie cooking class, e sapevo che sarebbero piaciuti i mini hamburger gourmet e gli amatissimi pancake.
Vi lascio un po' di foto:

Copyright mammaaiutamamma.com 

Eccole al lavoro,  super concentrate:


Copyright mammaaiutamamma.com
Copyright mammaaiutamamma.com
Copyright mammaaiutamamma.com
Copyright mammaaiutamamma.com

E alla fine hanno mangiato quello che hanno cucinato:

Copyright mammaaiutamamma.com
Copyright mammaaiutamamma.com
Copyright mammaaiutamamma.com
Copyright mammaaiutamamma.com
Copyright mammaaiutamamma.com
Copyright mammaaiutamamma.com

Io mi sono divertita ad allestire la tavola e nel creare le decorazioni, e devo fare un ringraziamento particolare a Debora di Think - giochi di inchiostro - (che trovate in facebook) che mi ha aiutato moltissimo e la Gallina smilza  perché quando entro nel loro sito mi perdo e comprerei di tutto (www.gallinasmilza.it)

Buona giornata

Lidia


2 commenti

  1. Geniale l'idea di far preparare i manicaretti alle invitate! Di sicuro avranno imparato e si saranno divertite.

    RispondiElimina
  2. Un bellissimo ricordo per la festeggiata e le sue amiche! Complimenti a te che hai saputo regalare alla tua piccola grande Aurora una festa cosí speciale!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma