Idee per le bomboniere

Nessun commento

Bomboniere? Via libera al fai da te

Nella testa di ogni donna, quando decide di organizzare un evento (e non solo un matrimonio, il discorso vale anche il battesimo o per la comunione dei figli), scatta una immediata "to do list". Del vestito nemmeno a parlarne, si trova là, in pole position, ma sicuramente nei primi posti di questa classifica ci sono anche le temutissime bomboniere.
Perché la suocera vorrà l'oggetto d'argento.
Perché la mamma vorrà lo Svarowski.
Perché la cognata vorrà le bomboniere solidali.
E allora come destreggiarsi?
Quello che vogliamo proporvi è un vademecum per bomboniere fai da te, realizzabili a costo (quasi) zero, perché no, anche divertendosi.

1) Un disegno dei bambini. Queste bomboniere sono perfette per un evento dove i bambini sono i protagonisti, ad esempio in occasione del matrimonio dei genitori: in sacchettino con i confetti, infatti, sarà accompagnato da un disegnino hand made che rappresenti la famiglia vista con gli occhi dei più piccoli. E per un battesimo? Se viene celebrato come di consueto nei primi mesi di vita del pargolo, è decisamente troppo presto per mettergli una penna in mano, e allora è possibile ripiegare su fogliettini decorati con il contorno colorato della manina del festeggiato.


2) Qualcosa di mangereccio o "green". I confetti, in questo caso, andranno accompagnati da qualcosa di tipico del luogo dove viene celebrata la cerimonia, ancor meglio se fatto in casa. E allora via libera a marmellatine o cioccolatini o qualsiasi cosa sappiate cucinare bene! In alternativa, se siete pessimi in cucina, potete scegliere di allegare ai confetti delle bustine con i semi di qualche fiore (non dimenticate le "istruzioni" per una corretta semina!)... sarà apprezzatissimo quando gli invitati vi incontreranno per strada e vi racconteranno i progressi dei loro fiorellini.


3) Una poesia personalizzata. Una pergamena con una poesia, insieme ai confetti, è un'idea magari non troppo originale ma mai banale. È possibile anche (se non avete troppi invitati) fare delle vere e proprie bomboniere nominali dedicando una poesia o una frase ad hoc ad ognuno dei presenti alla festa.


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma