Libri per crescere: Le case degli animali

2 commenti

Le case degli animali di Marianne Dubuc



Amo molto gli albi della casa editrice Orecchio Acerbo e questo titolo trovato in biblioteca non fa eccezione!
In questa storia accompagniamo Topo Postino nel suo abituale giro per consegnare lettere e pacchi stipati nel suo carretto di casa in casa.
La prima tappa è la casa del Signor Orso che aspetta una lettera dalla zia mentre fa colazione con una bambina bionda, poi è il turno della numerosissima famiglia Coniglio, delle case degli uccelli e del Signor Scoiattolo che riceve sempre e solo nocciole.




Ma anche il postino ha bisogno di una pausa e, indossata la tuta ignifuga, può gustarsi una meritata salsiccia alla brace con il suo amico Drago.
Il Topo Postino non si ferma davanti a niente: si immerge nel mare, vola col suo aereo, scala montagne e casa dopo casa, il suo carrello si svuota fino alla consegna dell'ultimo pacchetto che è destinato al suo piccolo Tommaso che compie gli anni.


Il bello di questo albo è che possiamo guardare direttamente dentro le case dei destinatari della posta che sono ricchissime di dettagli: nella casa del Signor Lupo ad esempio possiamo scorgere i personaggi delle fiabe legati a lui come i porcellini, i sette capretti e persino Cappuccetto Rosso!
Per ogni illustrazione l'autrice sceglie i particolari e le caratteristiche più salienti degli animali raffigurati rendendo ogni abitazione unica e con tanti dettagli da scoprire.

Un libro indicato per i bambini dai 4 anni ma che può essere tranquillamente sfogliato anche dai più piccoli grazie alle brevi descrizioni e alle belle illustrazioni. Un albo dedicato ai bambini curiosi che amano scovare anche i più piccoli particolari!

Età di lettura: dai 4 anni

Le case degli animali
Marianne Dubuc
Edizioni Orecchio Acerbo
€ 13.90



Alla prossima settimana
Erika 

2 commenti

  1. Si, e' veramente carino e ben fatto. Noi lo abbiamo regalato ad un amichetto per il suo compleanno su consiglio della mia preziosissima libraia. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La libraia vi ha dato un bel consiglio, non c'è dubbio!
      A presto

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma